In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Domantas Sabonis vince la gara di skills all'All Star Game. Gli highlights

SKILLS CHALLENGE

Dopo aver perso in finale lo scorso anno, Domantas Sabonis è riuscito a vincere lo Skills Challenge dell'All-Star Game superando Nikola Vucevic in una finale tutta europea tra lunghi. In semifinale avevano superato Luka Doncic (che si è presentato con la tuta addosso) e Chris Paul (che non è riuscito a vincere per la sesta volta in carriera, sbagliando anche un sottomano)

Condividi:

La sconfitta dello scorso anno in finale contro Bam Adebayo deve aver lasciato un sapore amaro a Domantas Sabonis, che nel primo evento della notte dell'All-Star Game è stato uno dei pochi a riscaldarsi e a prepararsi per scendere in campo. Evidentemente ha pagato, visto che il lungo degli Indiana Pacers è riuscito a vincere il trofeo sfuggitogli lo scorso anno, battendo Julius Randle e Luka Doncic con un percorso netto e impiegando tre tentativi da tre punti per battere Nikola Vucevic in finale.

Da segnalare che Luka Doncic si è presentato in campo ancora con la tuta addosso, a differenza degli altri colleghi che almeno avevano addosso le divise con cui scenderanno in campo all'All-Star Game. Poi ha scherzato con il compagno di squadra Jalen Brunson su Twitter: "Non mi sono scaldato, la pressione mi ha sopraffatto".

Prima di cimentarsi con lo Skills Challenge per la sesta volta in carriera, Chris Paul aveva scherzato con la crew di TNT sul suo terribile record nella competizione e del fatto che in una occasione aveva anche sbagliato un sottomano. Ecco, lo ha fatto di nuovo, sbagliando il layup tutto da solo prima di farsi rimontare e superare da Nikola Vucevic in semifinale.