Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Caris Levert: debutto in maglia Pacers, il tumore è alle spalle

il ritorno

L'ex giocatore di Brooklyn ha indossato per la prima volta la maglia dei Pacers dopo l'operazione al rene per rimuovere una massa tumorale. LeVert ha segnato 13 punti partendo in quintetto nella vittoria contro Phoenix. "Grato e felice di essere tornato in campo", le sue parole dopo la partita

E’ finalmente arrivato il debutto di Caris LeVert con la maglia dei Pacers nella partita vinta contro Phoenix 122-111. Durante le visite di controllo seguite alla trade che a gennaio lo ha portato a Indiana al giocatore era stata trovata una massa tumorale al rene sinistro per la quale è stato operato. Ora fortunatamente è tutto risolto e LeVert è potuto tornare a giocare a tempo di record. “Un mese e mezzo fa non sapevo neanche se sarei tornato, sicuramente non così presto, visto quello che è successo – ha detto a fine partita -. Provo quindi grande gratitudine, sono felice di essere tornato sul parquet”. Coach Bjorkgren lo ha subito schierato in quintetto, venendo ripagato con 13 punti (5/14 dal campo, 0/4 da tre 3/4 ai liberi), 7 rimbalzi e 2 assist in 27 minuti. “Ha dato energia al gruppo – ha spiegato Bjorkgren – è veramente una bella persona e in questo periodo in cui è stato fuori è stato comunque un ottimo compagno di squadra. I ragazzi erano davvero felici di rivederlo sul campo”.

 

LeVert ha ammesso di aver sentito le gambe un po’ pesanti dopo la prolungata assenza, ma di avere ottime aspettative per il proseguo della stagione. “Abbiamo un gruppo resiliente – ha spiegato – fatto da grandi ragazzi che mi sono stati vicini durante tutta la partita e nei giorni precedenti, non posso ringraziarli abbastanza. Abbiamo giocato di squadra e sicuramente il resto della stagione sarà speciale”. Bjorkgren ha raccontato che al rientro negli spogliatoi LeVert è stato accolto dall’applauso di tutti i suoi compagni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche