Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Lakers: Marc Gasol fuori altre due partite per protocollo Covid, out anche Caruso

lakers

Caoch Frank Vogel ha fatto sapere che Gasol - che ha già saltato tre gare - dovrà stare fuori almeno altre due partite a causa del protocollo di sicurezza NBA sul Covid. Nel frattempo Alex Caruso è stato inserito nel protocollo sulle commozioni cerebrali dopo la testata sul parquet rimediata nella sfida contro Indiana

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

Emergenza continua per i Los Angeles Lakers, che già dovranno fare a meno di Anthony Davis - sempre alle prese con l’infortunio al polpaccio - ancora per due settimane minimo. Coach Franck Vogel ha infatti annunciato che Marc Gasol è ancora inserito nel protocollo NBA di sicurezza sul Covid e salterà almeno le prossime due partite contro Golden State e Minnesota. Il centro spagnolo è fuori già da tre gare (due prima dell’All-Star game e quella successiva con Indiana) e dopo la sfida che salterà con i Timberwolves sarà stato lontano dal parquet per 16 giorni. I Lakers non hanno comunicato per quale motivo Gasol sia stato inserito nel protocollo e il perché di questi tempi lunghi, considerando che in caso di stop per ‘tracciamento’ e dopo un test negativo la quarantena prevista è di soli 6 giorni. Con Gasol e Davis fuori avrà ancora spazio sotto i tabelloni Damian Jones, che ha firmato il suo secondo contratto da dieci giorni ed è partito titolare contro Indiana, chiudendo con 7 punti e 1 rimbalzo in 16 minuti.

 

Al momento è stato fermato anche Alex Caruso, inserito nel protocollo di sicurezza NBA sulle commozioni cerebrali. Nella partita contro i Pacers Caruso era caduto a terra battendo violentemente la nuca, lasciando il campo senza più rientrare. I Lakers hanno fatto sapere che per lui si tratta di un ‘lieve commozione cerebrale’, ma non si sa ancora se e quante partite dovrà saltare.

 

Sempre Vogel ha spiegato che anche Kostas Antetokounmpo salterà le prossime due partite a causa del protocollo di sicurezza sul Covid.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche