Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, i Nets hanno un posto libero, il consiglio di Kanter: "Arriva Thanos o Jesus"

social
©Getty

Ai Brooklyn Nets davvero non sembra mancare più nulla dopo l’arrivo di LaMarcus Aldridge, ma a far sorridere il centro dei Blazers è stato il tweet di Adrian Wojnarowski che ha sottolineato come la squadra di New York abbia ancora un posto libero nel roster: “Possono prendere Thanos? O forse Jesus”. Che il riferimento sia a quello biblico o al personaggio interpretato da Ray Allen in “He Got Game”, poco cambia: il concetto è che sarebbe incredibile se ai Nets arrivasse un altro rinforzo

Come si può rinforzare una squadra che dispone di una front-line con quattro giocatori che raccolgono complessivamente 33 convocazioni all’All-Star Game? Aggiungendone uno via buyout con un contratto da veterano al minimo salariale che ne ha giocati altri sette: il risultato non è 40, ma il completo abbattimento psicologico e mentale degli avversari. I Nets infatti sono diventati un All-Star Team, qualcosa che raramente si era visto prima - con buona pace di chi, come LeBron James, dovrà ancora vedersela contro una squadra che sta diventando un mostro con tre, quattro e ora cinque teste. Per questo, quando Adrian Wojnarowski di ESPN ha twittato che a Brooklyn in realtà resta ancora uno slot libero per aggiungere un altro contratto nei prossimi giorni, Enes Kanter non ha resistito, suggerendo un paio di nomi: Thanos, gigante della Marvel in grado di spazzare via qualunque giocatore dal parquet, o direttamente Jesus - doppio riferimento non solo biblico, ma anche cinematografico. In tanti abbiamo pensato a Jesus Shuttlesworth, protagonista di “He Got Game”: un altro tiratore utile nella squadra di Steve Nash. Ray Allen - che interpretava il giocatore nel film di Spike Lee - è libero sul mercato: non è che Kanter alla fine potrebbe aver anticipato un’altra mossa della squadra di New York?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche