Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, esordio vincente per Melli, coi complimenti di coach Carlisle: "Mi ha impressionato"

NBA
©Getty

Bel debutto dell'azzurro con la sua nuova maglia, quella dei Dallas Mavericks. Solo 11 minuti in campo, ma già tanti modi per lasciare il segno: bene al tiro (3/4), attivo a rimbalzo (tre totali, di cui due offensivi) anche un recupero e un plus/minus positivo. E sui social è lo stesso Melli a definirlo "un esordio che mi fa sentire bene"

L’account Twitter dei Dallas Mavericks riassume al meglio l’esordio di Nicolò Melli con la sua nuova maglia: “Solid debut”, debutto solido, ed è proprio così. In soli 11 minuti in uscita dalla panchina, l’azzurro è riuscito a confezionare una gara da 6 punti (con 3/4 al tiro, l’unico errore dall’arco), 3 rimbalzi (di cui due offensivi) e un recupero facendo registrare un plus/minus positivo. Con lui in campo, infatti, è stato di +12 il saldo dei Mavs, e l’allenatore di Dallas Rick Carlisle se n’è accorto immediatamente. “Sono molto impressionato dal suo debutto — ha fatto sapere — perché prima del via non ero certo che potesse darmi minuti sia da 4 che da 5. È in grado di marcare i 4 avversari, mi chiedevo? Sapevo che da 5 era capace di farlo, ma stasera ha giocato da 4 e l’ha fatto davvero molto bene, in maniera super efficiente”. È solo una partita — la prima dopo le 22 (su 43) disputate quest’anno senza troppe soddisfazioni a New Orleans — ma è sicuramente una bella boccata di ossigeno per Melli, che festeggia con una vittoria il suo secondo inizio di carriera NBA.

A Dallas, al fianco di Luka Doncic (25 punti) e Kristaps Porzingis (20), con un allenatore che spende subito buone parole per lui (Rick Carlisle) e in una squadra che punta a far bene ai playoff. I Pelicans sono già nel suo specchietto retrovisore e una ritrovata serenità la si intuisce anche dal tweet di risposta pubblicato dallo stesso giocatore al messaggio dell'account ufficiale dei Mavs: "Mi fa sentire bene"

melli

leggi anche

Melli a Dallas sceglie il n°44 e ritrova Doncic