Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, "Basketball Conversation" ospita Lodo Guenzi: "Ecco chi mi ricorda Luka Doncic..."

NBA

Prima un top 10 del tennis mondiale come Matteo Berrettini, poi il centrocampista dell'Inter e della nazionale italiana Nicolò Barella: ora è il turno di un artista, un cantante, il leader de "Lo stato sociale" Lodo Guenzi. Appassionatissimo di NBA, come dimostra nella bella chiacchierata insieme ad Alessandro Mamoli in programmazione a partire da lunedì 5 aprile

Alessandro Mamoli lo presenta così: “Voce, chitarra, pianoforte… membro de ‘Lo stato sociale’ ma, soprattutto, grande appassionato di basket NBA: Lodovico, in arte ‘Lodo’, Guenzi”. È lui l’ospite della nuova puntata di “Basketball Conversation — Celebrity Edition” che va in onda a partire da lunedì su Sky Sport. E il leader de “Lo stato sociale” non fa niente per nascondere la sua passione: “Mi ha morso il ragno da piccolo e io sono rimasto avvelenato”. Dopo aver ospitato un top 10 del tennis mondiale come Matteo Berrettini e il centrocampista dell’Inter e della nazionale italiana Nicolò Barella, ora è il turno di un cantante, che nella mezz’ora trascorsa davanti ai microfoni di Sky Sport dimostra ampiamente tutta la sua passione da autentico fan sfegatato per il mondo NBA. Arrivando anche a proporre un paragone — tanto affascinante quanto competente — tra una superstar del basket NBA di oggi e un grande del passato della pallacanestro europea, che il salto oltreoceano non l’ha mai fatto: “Luka Doncic vede e gioca il basket a una velocità diversa da tutti gli altri — dice Guenzi — e questa cosa, in una pallacanestro che dà sempre più importanza all’atletismo, la sua capacità di risultare più veloce pur essendo più lento è straordinaria, un piccolo miracolo. In questo mi ricorda Dejan Bodiroga: ci sono differenze, ovvio, ma i due per me hanno lo stesso ritmo di basket”.

Queste e altre sorprendenti considerazioni — da parte di uno la materia ha dimostrato di conoscerla davvero bene — nella prossima puntata di “Basketball Conversation — Celebrity Edition”: qui di seguito i primi passaggi su Sky Sport NBA.

 

Lunedì 5 aprile ore 19.30 e 22.30
Martedì 6 aprile ore 20
Mercoledì 7 aprile ore 12.45, 19.15 e 23
Giovedì 8 aprile ore 16 e 20.30
Venerdì 9 aprile ore 17 e 19.45
Sabato 10 aprile ore 12.45 e 23.15
Domenica 11 aprile ore 15.45, 20.45 e a mezzanotte e mezza

barella

leggi anche

Nicolò Barella ospite a Basketball Conversation