Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA: DeMar DeRozan, il suo futuro sembra essere lontano da San Antonio

mercato nba
©Getty

Indiscrezioni riguardo le scelte della prossima off-season che riguardano il n°10 degli Spurs raccontano di come DeRozan si stia preparando ad affrontare in maniera “aperta” la prossima free agency: il concetto insomma è che il suo futuro - a causa del contratto, ma non solo quello - potrebbe essere lontano da San Antonio, per uno dei giocatori più interessanti della prossima free agency

Con una free agency nella quale via via buona parte dei big e dei pezzi grossi si stanno sfilando dopo aver sottoscritto in anticipo contratti multimilionari da centinaia di dollari - Giannis Antetokounmpo, Jrue Holiday e Paul George, soltanto per citarne alcuni e non tirare in mezzo anche Anthony Davis, LeBron James e tutti gli altri - restano pochi nomi realmente di peso da poter mettere sotto contratto. Uno di quelli in grado di dare una grossa mano è certamente DeMar DeRozan; scaricato dai Raptors a San Antonio nella trade che ha portato Kawhi Leonard a Toronto e a conquistare il titolo NBA 2019, mentre il n°10 Spurs ha perso quota, fascino e capacità di attrazione. Quest’anno ha continuato con San Antonio, incassando una player option da 27.74 milioni di dollari a cui davvero non poteva dire di no, mentre la prossima off-season sarà chiamato a firmare l’ultimo grande contratto della sua carriera. La spinta economica e la ricerca dell’accordo più lucroso possibile, potrebbero spingerlo a lasciare il Texas in quella che lui stesso ha definito secondo indiscrezioni una “ricerca molto aperta durante la free agency”.

Non perché a San Antonio le cose non siano andate bene: DeRozan infatti da quando è approdato agli Spurs ha cambiato il suo modo di interpretare la pallacanestro, diventando un distributore di gioco molto più abile a leggere le situazioni e a servire i compagni. DeRozan è passato dal far registrare 3.1 assist di media nelle prime 675 apparizioni della sua carriera ai 6.2 di media (esattamente il doppio) nelle 186 partite in maglia Spurs: il racconto di quanto sia anche un facilitatore per i compagni, oltre che un realizzatore di primo livello. Il n°10 di San Antonio infatti è in linea per completare la sua sesta stagione consecutiva con 21 punti di media a referto; dato raccolto tirando con il 50.1% dal campo da quando è sbarcato agli Spurs, facendogli con il tempo riprendere confidenza anche con il tiro da tre punti. Un attaccante completo insomma, che può far comodo a molti e che potrebbe passare all’incasso la prossima estate.

demar_derozan

vedi anche

DeRozan perde suo padre: "La mia motivazione"