Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Chris Paul eterno: il segreto della sua longevità è la ‘Secret Stuff’ di Space Jam

VIDEO

Chris Paul ha giocato contro Utah un’altra super partita da 29 punti e 9 assist che ha regalato a Phoenix un successo che avvicina sempre più i Suns al primo posto a Ovest. Ennesima dimostrazione di come l’età nel suo caso non incida sulla resa, tenuta a bada da CP3 anche grazie a un ingrediente particolare bevuto in panchina durante un timeout: una bottiglia con sopra scritto “Chris Secret Stuff”, chiaro riferimento a quella di Michael Jordan in Space Jam

Se siete appassionati di pallacanestro, di cinema, di cartoni animati o siete semplicemente stati bambini negli ultimi 25 anni, ricorderete certamente Space Jam, Michael Jordan e il segreto che ha permesso alla squadra dei Looney Tunes di motivarsi in spogliatoio quando MJ provava invano a scuoterli nella sfida contro i giganti avversari. Bugs Bunny che si avvicina al rubinetto, prende una borraccia, la riempie di acqua e poi scrive sopra l’etichetta: ‘Michael’s Secret Stuff’. Basta un sorso e tutti ritrovano vigore e autostima, riuscendo poi nell’impresa di battere i Monstars. È quello il riferimento a cui si ispira in questa stagione Chris Paul, beccato nella gara contro gli Utah Jazz in diretta televisiva nazionale a sorseggiare integratori da una bottiglia con sopra l’adesivo “Chris Secret Stuff” - che nel 1996 aveva 11 anni e che tra un mese ne compirà 36, riuscendo senza fatica a dominare le partite come fosse un ragazzino. I suoi 29 punti e 9 assist hanno permesso ai Suns di vincere lo scontro al vertice contro Utah e di avvicinare proprio i Jazz in vetta a Ovest, con la squadra dell’Arizona che continua a dare dimostrazione di grande crescita. Qualora servisse, CP3 ha già pronta l’arma segreta: far bere ai suoi compagni una particolare pozione, proprio come Jordan nel momento più complicato di Space Jam.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.