Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James e il suo erede: il giovane talento dell'Ohio che fa sognare il Re

social

Si chiama Malaki Branham, gioca a St. Vincent-St. Mary ed è diventato il primo Ohio Mr. Basketball proveniente da quella scuola dai tempi di LeBron James nel 2003: uno di quelli a cui guardano gli appassionati di pallacanestro, di NBA e anche del n°23 dei Lakers, che si dice orgoglioso. “Continua così, non fermarti ora”

Quante volte abbiamo letto, sentito e anche solo accennato alla nascita di un “nuovo” LeBron James? Bene, per la prima volta sembra essere spuntato fuori un degno erede del n°23 dei Lakers proprio alla St. Vincent-St. Mary, la high school diventata famosa nei primi anni 2000 grazie alle prodezze del giovanissimo James. Malaki Branham: questo il nome del talento fresco di nomina come Ohio Mr. Basketball e leader della squadra condotta fino al titolo statale. Il primo a conquistare un riconoscimento personale così importante proprio dai tempi di LeBron, che non si è lasciato sfuggire l’occasione per salutare e festeggiare il traguardo raggiunto da Branham: “Sono orgoglioso di te ragazzo! Dopo una super carriera all’high school, devi continuare così e non fermarti ora!”. St. Vincent-St. Mary ha chiuso la stagione con un record di 25-2, guidata da un Branham da 21.3 punti, 5 rimbalzi e 2.7 assist di media, motivato sempre più proprio dal paragone importante e dall’eredità preziosa che gli è finita sulle spalle: “Essere nella stessa classifica di LeBron James mi fa capire che ho tanto lavoro da dover ancora compiere. Ti permette di dire che i traguardi che voglio raggiungere sono su questa strada, ma per riuscirci dovrò trovare il mio modo, consapevole che tutto passa soltanto dal duro lavoro in palestra”. Se serve qualche consiglio, il n°23 dei Lakers è pronto a dargli una mano.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport