Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Victor Oladipo, quando torna in campo? Miami non lo sa, rinnovo a rischio

mercato nba

Il giocatore degli Heat, arrivato letteralmente allo scadere della sessione di mercato invernale, è stato costretto a fermarsi per un problema al ginocchio destro. A Miami non rispondono alle domande riguardo un suo eventuale recupero e il contratto in scadenza in estate potrebbe mettere Victor Oladipo in ulteriore difficoltà

La notizia di campo è che il giro di trasferte degli Heat è iniziato nel migliore dei modi, con una vittoria convincente a Portland contro un avversario di livello, grazie alle ottime prestazioni di Bam Adebayo (22 punti) e Jimmy Butler (20). Manca però all’appello Victor Oladipo, rimasto in Florida e fuori a tempo “indeterminato”: sulla lista degli infortunati si parla di dolore al ginocchio destro, ma a far scattare l’allarme è stata la decisione di coach Spoelstra di non rispondere a chi gli chiedeva se il giocatore arrivato dai Rockets sarebbe di nuovo sceso in campo in questa stagione. “Non ci sono novità sulla situazione, stiamo facendo ulteriori esami e posso soltanto dire che Oladipo non farà parte della squadra in questo giro di trasferte. Non ci sono altre informazioni da poter dare”. Dopo la sfortunata schiacciata contro i Lakers insomma, le cose potrebbero complicarsi un bel po’ per un giocatore che nei prossimi mesi spera di firmare un ricco rinnovo contrattuale.

vedi anche

Paura Oladipo: esce tenendosi il ginocchio. VIDEO

Kenny Smith, ex giocatore NBA e opinionista di TNT, ha raccontato di aver parlato con Oladipo dopo il match contro i campioni NBA e lui aveva spiegato di stare bene e di non sentire particolare dolore. Venerdì scorso si è sottoposto a diversi esami specialistici, ma Miami non ha reso noto i risultati, né comunicato l’evoluzione della situazione - nonostante poche decine di minuti dopo la gara con i Lakers, la valutazione ai raggi X di possibili lesioni aveva dato esito negativo. “Oladipo ha dimostrato di voler far parte del nostro gruppo”, sottolinea Spoelstra. “Vuole essere un valore aggiunto. È già diventato complementare, nonostante debba ancora completare il suo processo di inserimento. Sa che con l’andare avanti della stagione le cose diventeranno sempre più complicate in campo e lui vuole far parte della squadra”. Il problema però è capire cosa accadrà al suo possibile rinnovo di contratto: Oladipo infatti sarà free agent tra qualche mese e potrebbe pentirsi - almeno sotto il piano economico - di aver rifiutato un rinnovo da 85 milioni di dollari per quattro anni che i Rockets gli avevano offerto, prima di ritrovarsi costretti a scambiarlo lo scorso 25 marzo. Con una situazione fisica che si sta compromettendo, c’è ancora qualcuno disposto a offrire decine di milioni di dollari al giocatore degli Heat?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport