Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Victor Oladipo, quando torna in campo? Miami non lo sa, rinnovo a rischio

mercato nba

Il giocatore degli Heat, arrivato letteralmente allo scadere della sessione di mercato invernale, è stato costretto a fermarsi per un problema al ginocchio destro. A Miami non rispondono alle domande riguardo un suo eventuale recupero e il contratto in scadenza in estate potrebbe mettere Victor Oladipo in ulteriore difficoltà

La notizia di campo è che il giro di trasferte degli Heat è iniziato nel migliore dei modi, con una vittoria convincente a Portland contro un avversario di livello, grazie alle ottime prestazioni di Bam Adebayo (22 punti) e Jimmy Butler (20). Manca però all’appello Victor Oladipo, rimasto in Florida e fuori a tempo “indeterminato”: sulla lista degli infortunati si parla di dolore al ginocchio destro, ma a far scattare l’allarme è stata la decisione di coach Spoelstra di non rispondere a chi gli chiedeva se il giocatore arrivato dai Rockets sarebbe di nuovo sceso in campo in questa stagione. “Non ci sono novità sulla situazione, stiamo facendo ulteriori esami e posso soltanto dire che Oladipo non farà parte della squadra in questo giro di trasferte. Non ci sono altre informazioni da poter dare”. Dopo la sfortunata schiacciata contro i Lakers insomma, le cose potrebbero complicarsi un bel po’ per un giocatore che nei prossimi mesi spera di firmare un ricco rinnovo contrattuale.

Kenny Smith, ex giocatore NBA e opinionista di TNT, ha raccontato di aver parlato con Oladipo dopo il match contro i campioni NBA e lui aveva spiegato di stare bene e di non sentire particolare dolore. Venerdì scorso si è sottoposto a diversi esami specialistici, ma Miami non ha reso noto i risultati, né comunicato l’evoluzione della situazione - nonostante poche decine di minuti dopo la gara con i Lakers, la valutazione ai raggi X di possibili lesioni aveva dato esito negativo. “Oladipo ha dimostrato di voler far parte del nostro gruppo”, sottolinea Spoelstra. “Vuole essere un valore aggiunto. È già diventato complementare, nonostante debba ancora completare il suo processo di inserimento. Sa che con l’andare avanti della stagione le cose diventeranno sempre più complicate in campo e lui vuole far parte della squadra”. Il problema però è capire cosa accadrà al suo possibile rinnovo di contratto: Oladipo infatti sarà free agent tra qualche mese e potrebbe pentirsi - almeno sotto il piano economico - di aver rifiutato un rinnovo da 85 milioni di dollari per quattro anni che i Rockets gli avevano offerto, prima di ritrovarsi costretti a scambiarlo lo scorso 25 marzo. Con una situazione fisica che si sta compromettendo, c’è ancora qualcuno disposto a offrire decine di milioni di dollari al giocatore degli Heat?

vedi anche

Paura Oladipo: esce tenendosi il ginocchio. VIDEO