Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, infortunio Jamal Murray: rottura del crociato sinistro, stagione finita

DENVER

Uscito per un problema al ginocchio sinistro al termine di una penetrazione a canestro durante la gara persa contro gli Warriors, Jamal Murray è stato sottoposto agli esami di rito che hanno confermato le paure dei Nuggets: rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro e stagione finita per il talento di Denver - squadra lanciatissima verso i playoff NBA, che perde un tassello fondamentale e vede così ridimensionate le sue ambizioni da titolo

Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Quello che tutti avevano temuto, trattenendo il fiato dopo la penetrazione al ferro concluso tra le urla e la smorfia di dolore da Jamal Murray nel match perso contro i Golden State Warriors, è diventato realtà. Che il problema potesse essere grave lo aveva intuito subito anche coach Mike Malone, che subito aveva chiesto l’intervento dello staff medico e che urlando aveva preteso che ci si prendesse cura della sua condizione. Murray è uscito sulle sue gambe, rifiutando la sedia a rotelle, ma senza riuscire a giocare gli ultimi 50 secondi dell’ultima partita della sua stagione. Denver infatti, lanciata non solo verso i playoff, ma reduce dalle finali di Conference della passata stagione e intenzionata a riconfermarsi ad altissimo livello, dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori chiave, autore di oltre 21 punti di media in una regular season in cui i Nuggets erano reduci da 17 vittorie nelle ultime 20 gare - prima di incassare le ultime due sconfitte. La scorsa estate ai playoff, Murray ha mostrato tutto il suo valore, trascinando letteralmente Denver alla rimonta sia contro i Jazz che nella semifinale contro i Clippers. Un’assenza pesante, a cui i Nuggets ora dovranno porre rimedio in qualche modo - ridisegnando la rotazione e cercando in Nikola Jokic, Michael Porter Jr. e altri le energie (e i punti) che verranno inevitabilmente a mancare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport