Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Anthony Davis vicino al rientro: in campo contro Utah? Vogel non lo esclude

NBA
©Getty

L'allenatore dei Lakers giudica "improbabile" poter vedere il n°3 gialloviola già in campo nelle due sfide che attendono i Lakers contro i primi della classe NBA: "Ma non è neppure da escludere", dice, accendendo le speranze dei tifosi di L.A. che hanno visto la squadra collezionare 13 vittorie e 15 sconfitte senza Davis in campo

Buone notizie finalmente dall’infermeria dei Lakers. Anthony Davis è libero di tornare ad allenarsi giocando (con contatto) contro i propri compagni. È solitamente il via libero decisivo che porta al ritorno in campo e con i Lakers attesi a due gare consecutive contro la miglior squadra NBA — gli Utah Jazz — c’è la speranza di vedere il n°3 gialloviola già in campo. Speranza che coach Vogel non ha infranto: “Non è probabile, ma non è neppure totalmente da escludere, come opzione”, ha detto l’allenatore dei Lakers. Davis non scende in campo dal 14 febbraio (sono più di due mesi), dall’infortunio al polpaccio destro riacutizzatosi nella gara contro i Denver Nuggets, problema fisico esteso poi anche al tendine d'Achille. Anche dovesse tornare in campo già in una delle due sfide contro i Jazz, comunque, il minutaggio della superstar losangelina sarebbe comunque contenuto, “probabilmente non più di 15 minuti”, secondo Vogel, ma di certo il suo ritorno è atteso con grande impazienza, visto anche che nelle 28 gare disputate da L.A. in sua assenza il record è un non certo esaltante 13-15.

Non vede l’ora di tornare in campo”, le parole del suo allenatore. “È stufo di essere paziente, vuole tornare a dare il suo contributo. Per ora potrà farlo in allenamento, già a partire dai prossimi giorni, ma poi lo aspettiamo in partita, dove ovviamente darà una bella mano a tutta la squadra”. E i Lakers, scesi al quinto posto a Ovest, ne hanno decisamente bisogno in vista dei playoff.

lebron_davis_social

leggi anche

LeBron e Davis al rientro: "Arriva la tempesta"