Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, la super offerta rifiutata da Brad Stevens per restare ai Celtics

BOSTON

L'allenatore era stato accostato alla panchina dell'Università dell'Indiana, suo stato di origine, ma ha deciso di restare a Boston. Adrian Wojnarowski di ESPN ha svelato che gli Hoosiers erano pronti ad offrire 70 milioni di dollari in 7 anni per convincerlo, ma non è bastato

Non ha resistito solo al richiamo di casa Brad Stevens - che in Indiana è cresciuto, ha giocato ed ha allenato (a Butler) - per restare sulla panchina dei Boston Celtics. Sul tavolo c'erano infatti anche un sacco di soldi, che Indiana University era pronta ad offrirgli per convincerlo a lasciare la NBA e guidare una delle università più prestigiose del collegge basket, da anni però in crisi di risultati. Gli Hoosiers - scrive Adrian Wojnarowski di ESPN - avevano pronta una super offerta da 70 milioni di dollari in sette anni, circa 3 in più a stagione rispetto a quanto guadagna Stevens ai Celtics dopo l'estesione di contratto dello scorso anno. Niente da fare però, il 45enne allenatore, a Boston dal 2013, ha deciso di restare fedele ai colori biancoverdi. "Ho grande affinità con lo stato dell'Indiana e con la pallacanestro che si gioca lì - aveva detto - ma sono l'allenatore dei Celtics e per me è un'opportunità straordinaria e una sfida fantastica ogni giorno, e di questo sono estremamente grato". Dopo 3 finali di Conference negli ultimi 4 anni l'obiettivo non può che essere quello delle NBA Finals e della conquista di un anello che manca ai Celtics dal 2008. Per come è andata fin qui la stagione non sembrerebbe questo l'anno buono, anche se dopo un inizio difficile Boston è in netta risalita (striscia aperta di 6 vittorie e 4° posto a Est). Quel che certo è che Stevens continuerà a provarci. L'Università dell'Indiana dovrà invece cercare un altro coach per sostituire il licenziato Archie Miller.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport