Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Gallinari e un 2° tempo da sogno con 21 dei suoi 28 punti (e 7 triple totali). VIDEO

NBA
©Getty

Super prestazione dell'azzurro come al solito uscendo dalla panchina che guida i suoi Hawks alla vittoria contro i lanciatissimi Blazers, in striscia di 4 successi consecutivi. Per Gallinari è il terzo totale più alto da quando veste la maglia di Atlanta

Danilo Gallinari anche contro Portland esce come suo solito dalla panchina, entra piano in gara ma esplode nel secondo tempo, dove segna 21 dei suoi 28 punti in una gara chiusa con 9/15 dal campo e un eccezionale 7/10 da tre punti (sbaglia un libero — rarità per lui — finendo con 3/4 dalla lunetta). Ma quando “il Gallo” è così preciso dall’arco è impossibile fermarlo: era successo contro Boston il 24 febbraio — quando aveva stabilito il record di franchigia per Atlanta mandando a segno 10 triple (in una gara vinta di 15 grazie ai suoi 38 punti), torna a farlo contro Portland, surclassando dalla distanza anche un mostro come Damian Lillard, che si ferma a 6 tripla a segno (su 11 tentativi), segnando 33 punti. Non bastano ai Blazers per centrare la quinta vittoria in fila, perché il secondo tempo di Gallinari è da fenomeno assoluto (7/10 al tiro con 6/7 da tre punti), capace di far male tanto dalla lunga distanza quanto in post, dove sempre più spesso trova per lui dei possessi offensivi coach McMillan.

È una sfida mentale più che altro, quella di dovermi confrontare contro giocatore più lunghi, grossi e pesanti di me. Ma accetto la sfida e cerco di ricavarne il massimo”, le parole dell’azzurro a fine gara, dopo una prestazione che va a libri come la sua terza migliore di sempre da quando indossa la maglia degli Hawks (oltre ai 38 contro Boston, Gallinari aveva fatto meglio segnandone 29 a Houston a metà marzo). E Atlanta consolida così il suo quinto posto a Est, non perdendo di vista i Knicks al quarto, che però continuano a vincere.

danilo_gallinari

leggi anche

Gallo travolge Portland, Curry fa 41 e Pelicans ko