Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, a Dallas tutti chiamano il figlio "Luka": la reazione di Doncic

CURIOSITÀ
©Getty

In conferenza stampa una giornalista ha chiesto a Doncic cosa ne pensasse dell’esplosione di figlio chiamati “Luka” dopo il suo arrivo in NBA, non solo a Dallas (dove sono aumentati di oltre il 400%) ma anche in altre parti del mondo: "Magari non sono tutti per merito mio, ma alcuni forse sì. Ed è una sensazione speciale"

Nel mondo dello sport è diventato famoso il grafico dei bambini nati ad Amsterdam e in Olanda negli anni ’90, chiamati improvvisamente “Jari” in onore di Litmanen - grandissimo giocatore dell’Ajax in quegli anni. Qualcosa di simile sta accadendo anche a Dallas: secondo la ricerca di Baylor Scott and White, il nome “Luka” nel Texas del nord è esploso di oltre il 400% da quando Doncic è arrivato ai Mavericks, complice la sua spettacolare ascesa nel mondo dello sport e della NBA. Un riconoscimento al suo talento e al suo impatto che ha lasciato lo sloveno senza parole: “È una cosa speciale che qualcuno decida di chiamare suo figlio come me” ha detto nell’ultima conferenza stampa dopo aver battuto New Orleans. “Magari non tutti lo stanno facendo per me, ma qualcuno forse sì. Ed è una sensazione speciale”.

La storia di Maximilian Luka Nguyen

Il produttore del canale televisivo NBC 5 Victor Nguyen ha raccontato la sua decisione di chiamare suo figlio Luka — anche se non è riuscito a dargli il primo nome ma solo il “middle name”, chiamandolo Maximilian Luka. “Non è stato un sì immediato, ho dovuto lavorarci un po’” ha raccontato al sito di NBC nell’area di Dallas-Fort Worth. “Ho dovuto lavorare ai fianchi la mia compagna per diversi mesi dopo aver saputo che sarebbe stato maschio. Poi alla fine ha ceduto sul secondo nome, è stato un compromesso accettabile”. Quando gli è stato chiesto, Doncic ha però risposto che non intende chiamare un suo primogenito con il nome di un compagno di squadra: “È ancora presto, ci penserò quando sarà tempo” ha risposto ridendo. “Ma di sicuro sceglierò qualche altro nome”.