Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James ha violato il protocollo anti-Covid, ma non verrà sospeso

CORONAVIRUS
©Getty

La NBA ha reso noto ai Los Angeles Lakers che LeBron James, partecipando a un evento con Drake e altri VIP per il lancio della sua etichetta di tequila, ha violato i termini del protocollo anti-Covid. Il leader dei gialloviola non verrà sospeso per la natura "a basso rischio di contagio" dell'evento: sarà regolarmente in campo stasera per gara-1 contro Phoenix (diretta su Sky Sport NBA dalle 21.30)

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

La festa con Drake due giorni prima della sfida al torneo play-in con i Golden State Warriors sarebbe potuta costare cara a LeBron James. Secondo quanto riportato da ESPN, la NBA ha notificato ai Los Angeles Lakers che James “ha commesso una violazione dei protocolli concordati dalle parti, e come successo in altre situazioni paragonabili in giro per la lega è stato reso noto alla squadra”, secondo quanto dichiarato da un portavoce della NBA. Secondo quanto riportato successivamente sia da The Athletic che dalla stessa ESPN, la natura a basso rischio di contagio dell'evento - svoltosi all'aperto, con tamponi e vaccinazioni necessarie per entrare e senza esposizione nota a persone positive - ha reso la violazione non meritevole di una sospensione in vista di gara-1 con i Phoenix Suns, anche se potrebbe comunque incorrere in una multa.

James aveva partecipato a un evento a Los Angeles due giorni prima della partita del torneo play-in contro i Golden State Warriors, decisa proprio da una sua tripla a meno di un minuto dalla fine per spezzare la parità. All’evento promozionale della sua etichetta di tequila erano presenti altri VIP come Drake (che ha condiviso le foto su Instagram) e l’attore Michael B. Jordan: secondo quanto scritto da ESPN, tutti i presenti dovevano dimostrare di essere stati vaccinati o di aver avuto un recente test negativo per poter entrare. James non ha reso noto se è stato vaccinato sottolineando come fosse una scelta privata e personale, ma è comunque risultato negativo ai tamponi svolti prima di tutte le partite dei Lakers nelle ultime settimane.

lebron_drake_5

approfondimento

LeBron, serata con Drake prima del play-in. FOTO