Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, stagione finita per De'Andre Hunter: più minuti in campo per Gallinari?

L'INFORTUNIO

Operazione al ginocchio per la giovane ala degli Hawks - tassello importante nella serie vinta contro i Knicks - e playoff finiti in anticipo: 30 minuti in rotazione da riempiere sfruttando il resto del roster e coach McMillan pensa anche di rivedere (e forse ampliare) il ruolo del n°8 azzurro di Atlanta sul parquet

Titolare no, ma i minuti in campo di Danilo Gallinari potrebbero aumentare nelle prossime partite della serie contro i Sixers - al momento sull’1-1 dopo le prime due gare disputate a Philadelphia. A pesare sulla rotazione degli Hawks infatti sarà l’assenza di De’Andre Hunter, costretto a operarsi per un problema al ginocchio e fuori dai giochi nelle prossime settimane. La giovane ala della squadra della Georgia, utile soprattutto a protezione del ferro, aveva lamentato dei dolori alle articolazioni prima di gara-1; costretto a rinunciare alle due sfide d’apertura della semifinale, per poi alzare bandiera bianca. Ora che la sua assenza è confermata, bisognerà fare di necessità virtù, anche se coach Nate McMillan ha dimostrato di non voler rinunciare all’impatto di Gallinari in uscita dalla panchina: i suoi canestri in gara-2 - da 21 punti e 9 rimbalzi totali - hanno tenuto a galla gli Hawks in un match difficile e poi perso. Ma i minuti in rotazione per il n°8 azzurro potrebbero aumentare e superare i 30 quando ci sarà bisogno di giocatori in grado di prendersi responsabilità sul parquet: Gallinari, che mai in carriera aveva giocato una semifinale di Conference, dovrà dimostrare di essere pronto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport