Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Durant e Green (67 punti in due) trascinano i Nets: vince Brooklyn, esulta... Seattle

NBA

Alla sempre attiva community dei tifosi dei Seattle Supersonics non è sfuggito che i grandi protagonisti della vittoria dei Nets in gara-5 sono i due ex rookie arrivati a Seattle nell'autunno 2007, pronti al via di quella che poi sarebbe stata l'ultima stagione della squadra nel Pacific Northwest, prima del trasferimento a Oklahoma City. E a ricordarlo tra i primi c'è l'ex allenatore dei Sonics George Karl

Per sei anni, dalla stagione 1992-93 alla stagione 1998-99, George Karl ha allenato i Seattle Supersonic, guidandoli anche a una finale NBA (nel 1996). A quella squadra e a quella città - poi privata dei propri "eroi", con il trasferimento della franchigia a Oklahoma City a partire dal 2008-09 - l'ex allenatore del Real Madrid è rimasto molto affezionato, e spesso spende il suo nome per reclamare il ritorno della franchigia nel Pacific Northwest. Dove, nell'ultimo anno di permanenza a Seattle, i Supersonics hanno accolto due matricole di belle sperenze, una scelta con la n°2 assoluta al Draft 2007 e l'altra con 5^ chiamata dai Boston Celtics (ma poi arrivata in città grazie allo scambio con Ray Allen). I loro nomi: Kevin Durant e Jeff Green, ovvero i due grandi protagonisti - 14 anni dopo - della straordinaria vittoria dei Brooklyn Nets contro i Milwaukee Bucks in gara-5 dei playoff NBA. In due hanno contribuito con 76 dei 114 punti di squadra, 49 per KD (con la storica tripla doppia) e 27 per Green, autore di un incredibile 7/8 dalla lunga distanza. 

Una (doppia) prestazione che ha fatto impazzire i tifosi dei Nets ma anche quelli (nostalgici) dei Supersonics, tanto che lo stesso Karl - su Twitter - si è fatto prendere dall'entusiasmo e ha aggiunto altri 4 punti (80!) alla produzione offensiva dei due ex-rookie di Seattle. 

durant_cover

leggi anche

Il capolavoro di KD incanta tutti: le reazioni NBA