Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Kawhi Leonard ancora fuori per gara-4, Marcus Morris in dubbio

NBA SU SKY
©Getty

Gli L.A. Clippers dovranno fare a meno di Kawhi Leonard per la sesta partita consecutiva di questi playoff: anche in gara-4 la stella di L.A. rimarrà fuori per la distorsione al ginocchio subita contro Utah. In dubbio fino all’ultimo anche la presenza di Marcus Morris: la sfida ai Phoenix Suns è in diretta su Sky Sport dalle 3.00 con commento live in italiano

Gli L.A. Clippers si sono già ritrovati due volte in questa situazione: dopo essere andati sotto 0-2 per cominciare la serie, la risposta emotiva in gara-3 è arrivata forte e chiara, e ora bisogna capitalizzarla vincendo anche gara-4 per pareggiare la serie contro i Phoenix Suns. E proprio nella gara-4 vinta nettamente contro gli Utah Jazz si è infortunato Kawhi Leonard, procurandosi una distorsione al ginocchio con interessamento (non ancora specificato) del legamento crociato anteriore che lo ha messo fuori dai giochi per sei partite in fila. Neanche in gara-4 contro i Suns infatti il due volte MVP delle Finals sarà a disposizione di coach Tyronn Lue, privando la finale della Western Conference di uno dei suoi principali protagonisti come successo nelle prime due partite con Chris Paul dall’altra parte. Leonard è stato inquadrato più volte nella sua suite allo Staples Center nel corso di gara-3, ed è rimasto attivamente coinvolto nelle questioni della squadra sia nei giorni di pausa della serie che durante l’intervallo della partita.

Anche Morris in dubbio per problemi al ginocchio

approfondimento

Suns ko dopo 9 successi: gara-3 è dei Clippers

I Clippers guidati da Paul George hanno dimostrato di poter tenere il campo anche senza Kawhi, ma devono fare i conti anche con le difficili condizioni del ginocchio di Marcus Morris, membro cruciale della rotazione dei lunghi per poter schierare i quintetti piccoli che hanno fatto svoltare la post-season dei losangeleni. Dopo le prime due partite Morris era già stato tolto dal quintetto da coach Lue per mettere Terance Mann al suo posto, anche perché fino all’ultimo i Clippers non erano sicuri di poter contare su di lui. Situazione che potrebbe ripresentarsi anche in gara-4, visto che la sua presenza è una “game time decision” come ha ammesso anche l’allenatore dei losangeleni. Se non altro Ivica Zubac ha risposto presente con una grande prestazione in gara-3, chiudendo con 15 punti e 16 rimbalzi passando da “ingiocabile” a “fondamentale” rispetto a quanto visto all’inizio della serie, trovando le giuste misure per frenare sia Chris Paul che Devin Booker con l’aiuto delle pestifere guardie sul perimetro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche