Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Dennis Schröder vuole un contratto da 100-120 milioni di dollari

mercato nba

La point guard in estate sarà free agent e, secondo quanto raccontato dal vice presidente della Federazione tedesca, si aspetta di firmare un contratto pluriennale da 100-120 milioni di dollari. Anche per questo - ha detto Armin Andres - ha deciso di non giocare il preolimpico con la propria nazionale

La stagione di Dennis Schröder con i Lakers non si è conclusa nel migliore dei modi. I campioni in carica sono stati eliminati al primo turno di playoff da Phoenix e sul giocatore tedesco - sottotono in buona parte della serie - sono piovute tantissime critiche. Tra i suoi detrattori anche una leggenda gialloviola come Magic Johnson, che ha sentenziato: "Non è da Lakers". Vista la situazione ci si aspetta quindi che Schröder cambi aria: in estate sarà free agent e dovrà trovare un nuovo accordo, per un contratto che il giocatore - si apprende - si aspetta decisamente ricco. "Dennis vuole un accordo (pluriennale) da 100-120 milioni di dollari", ha raccontato il vice presidente della federazione tedesca Armin Andres, spiegando che è proprio per non mettere a rischio la firma di un nuovo, ricco contratto che Schröder ha deciso di non giocare questa estate con la propria nazionale.

Nonostante il finale negativo l'ex giocatore di OKC (con cui nel 2020 ha sfiorato il premio di sesto uomo dell'anno) ha comunque chiuso la stagione a 15.4 punti di media con 5.8 assist e 3 rimbalzi. E nonosante una percentuale al tiro negativa (43.7% dal campo e 33.5% da tre) è verosimile che abbia la possibilità di firmare un contratto pesante (durante la stagione ha rifiutato un'estensione da 84 milioni con i Lakers). Tra le squadre pronte ad accoglierlo, secondo i rumors che arrivano dagli States, in prima fila ci sarebbero in New York Knicks, ma non solo.

LOS ANGELES, CA - DECEMBER 03: Magic Johnson attends a basketball game between the Los Angeles Lakers and the Houston Rockets at Staples Center on December 3, 2017 in Los Angeles, California.  (Photo by Allen Berezovsky/Getty Images)

approfondimento

Magic: "Schröder non è da Lakers, ha fallito"