Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Finals, Antetokounmpo spaventa i Bucks: "Erano solo crampi"

nba finals

Dopo una super stoppata all'inzio dell'ultimo quarto di gara-2 contro Phoenix la stella dei Bucks è finita a terra chiedendo il cambio. Grande apprensione tra la panchina e i tifosi di Milwaukee, conisderando il recente infortunio al ginocchio subito dal greco nella serie con Atalanta. Dopo alcuni esercizi di stretching Giannis è però rientrato in campo e a fine partita ha rassicurato tutti: "Era solo un crampo, devo bere più acqua"

Tutti con il fiato sospeso a 8’55’’ dalla fine di gara-2 delle NBA Finals. Dopo una super stoppata su Bridges infatti Giannis Antetokounmpo è finito a terra, restando qualche momento sdraiato sul parquet per poi rialzarsi zoppicando e chiedendo il cambio. La paura è stata che si trattasse dello stesso ginocchio infortunato in gara-4 contro Atlanta, che gli aveva fatto saltare due partite prima di un miracoloso recupero. Già il replay (dopo la stoppata atterra sull’altro ginocchio, il destro) e l’atteggiamento del greco in panchina hanno però ridimensionato lo spavento. Dopo un po’ di stretching la stella dei Bucks è rientrata in campo chiudendo a quota 42 punti, e a fine partita ha rassicurato tutti sulle sue condizioni, spiegando cosa era successo.

 

“È stato solo un crampo – ha spiegato - non credo sia collegato con il mio problema al ginocchio. Devo bere più acqua”. Alla domanda se stesse ancora testando le sue condizioni dopo l’infortunio Antetokounmpo ha poi risposto: “Quando sono là fuori non si tratta più di testare, vado in campo semplicemente cercando di giocare, provando ad aiutare la mia squadra a vincere in ogni modo possibile. Ho giocato in entrambe le partite ed è quello che ho fatto. Credo che quando inizi a pensare al tuo ginocchio, o al tuo dito del piede, o qualunque sia il caso stai solo inventando delle scuse nella tua mente. Sei là fuori, gioca e basta. Fai tutto quello che puoi. Lascia tutto sul parquet, non importa quello che succede se hai dato tutto”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche