Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Draft, Cleveland punta alla scelta numero 1 di Detroit

nba draft

I Cavs devono riscostruire e per farlo - scrivono a Cleveland - vogliono provare a ottenere la prima scelta al prossimo draft da Detroit. L'obiettivo è aggiudicarsi il talento di Cade Cunningham

Dopo una stagione da 22 vittorie e 50 sconfitte alla lottery i Cavaliers hanno ottenuto la terza scelta assoluta al prossimo draft dietro Pistons e Rockets. Secondo quanto scrive Cleveland.com sarebbero però pronti a cercare in ogni modo di ottenere la numero 1 da Detroit, scambiando la propria scelta più dei giocatori. L'obiettivo è quello di portare in Ohio Cade Cunningham, la stella di Oklahoma State indicata quasi all'unanimità come il talento più promettente del prossimo draft e la prossima prima scelta assoluta.

 

Il problema sarà convincere Detroit, che ha verosimilmente lo stesso obiettivo. Cunningham è una point guard di oltre due metri dalla strabordante fisicità, il cui futuro appare a tutti luminoso. Per questo il gm dei Cavs potrebbe Koby Altman sarebbe pronto a scambiare giocatori di peso - oltre alla terza scelta - per ottenere la possibilità di prenderlo. In caso contrario le alternative di Cleveland se restasse con la terza chimata al draft sarebbero Jalen Green, guardia in uscita direttamente dalla high school, o Evan Mobley, lungo di USC.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche