Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Orlando Magic, Jamahl Mosley nuovo allenatore: Luka Doncic si congratula

mercato nba

Quattro anni di contratto per l’ex assistente allenatore dei Mavericks, chiamato a sostituire coach Clifford e a rilanciare una squadra che la scorsa stagione ha avviato un lungo processo di rebuilding scambiando tutti i suoi giocatori migliori. Mosley ha ricevuto gli auguri anche da parte di Luka Doncic, con cui ha legato molto negli anni in Texas

Gli Orlando Magic hanno scelto il nuovo allenatore in questa off-season piena di cambiamenti sulle panchine NBA, puntando su Jamahl Mosley - l’assistente allenatore della squadra della Florida che ha firmato un contratto da quattro anni con i Magic. Orlando infatti, al termine della stagione, ha deciso di sostituire coach Steve Clifford - giunto ai playoff negli ultimi anni prima che, a poche ore dall’ultima trade deadline, la dirigenza di Orlando decidesse di smantellare la squadra, scambiando tra gli altri Nikola Vucevic, Evan Fournier e Aaron Gordon. Mosley è dunque chiamato a compiere un delicato lavoro di rebuilding, dopo aver battuto la concorrenza di un altro assistente allenatore - Wes Unseld Jr., figlio d’arte e componente dello staff dei Nuggets. Uno dei principali compiti dell’ormai ex assistente dei Mavericks nei sette anni trascorsi in Texas è stato quello di lavorare fianco a fianco con un campione come Luka Doncic, agevolandone il processo di crescita. Il n°77 sloveno, al termine di una gara vinta contro i Knicks lo scorso aprile, commentò dicendo: “Mosley ha tutte le carte in regola per diventare un allenatore NBA”. A 42 anni e dopo oltre 15 stagioni negli staff NBA (2005-2010 ai Nuggets, 2010-2014 ai Cavs, 2014-2021 ai già citati Mavericks), Mosley si godrà così la sua grande occasione, provando a mettere in pratica i grandi insegnamenti e consigli dei suoi due maestri: Rick Carlisle e George Karl.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche