Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, John Collins trova l’accordo con gli Atlanta Hawks: 125 milioni in 5 anni

mercato nba
©Getty

Dopo aver raccontato la distanza nelle scorse ore tra Atlanta e il suo giovane talento (restricted free agent), gli Hawks hanno deciso di accontentare le richieste di John Collins e di puntare su di lui per le prossime stagioni: un accordo da 125 milioni complessivi che durerà un lustro, con una player option nell’ultimo anno di contratto

Dopo la maxi offerta preparata per Trae Young da 207 milioni di dollari (e ci mancherebbe altro, verrebbe da dire), gli Hawks hanno scelto di investire tanto anche su John Collins - altro protagonista della cavalcata fino alle finali di Conference in questa stagione. Atlanta infatti, dopo aver provato a trattare con il lungo di 23 anni, ha accontentato le richieste di uno dei migliori talenti rimasti a disposizione sul mercato in questa sessione. Collins firmerà un contratto da 125 milioni complessivi per i prossimi cinque anni, con la player option nell’ultima stagione, confermando così la sua centralità nel roster e nei piani della squadra della Georgia. Giocatore da 17.6 punti e 7.4 rimbalzi di media nell’ultima regular season, Collins ha dimostrato di poter condividere con efficacia il parquet con Clint Capela, sfruttando al meglio al ferro le giocate di Young. A fare la differenza è stata la sua capacità di colpire dall’arco - tiratore da 39.9% dalla lunga distanza, pronto a dimostrare di valere un investimento così importante.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche