Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Los Angeles Lakers, ritorno al passato: Westbrook prende il n°0, Anthony il "suo" 7

la decisione

La squadra di Los Angeles ha fatto le cose in grande questa estate, puntando forte su talenti di assoluto valore, che per la loro prima apparizione in maglia gialloviola sono pronti a rispolverare i vecchi cavalli di battaglia: torna il n°0 sulle spalle di Westbrook, così come il n°7 su quelle di Anthony. Un tuffo nel passato iniziato già qualche settimana fa con LeBron James che ha ripreso la maglia n°6, lasciando libera il 23 per Anthony Davis (che ha però declinato l’offerta)

In principio è stato LeBron James che, a seguito della pubblicazione del secondo trailer di Space Jam 2, ha comunicato di voler cambiare numero e passare al 6 (lo stesso indossato con la Tune Squad nel film). Decisione di marketing, ma anche grande ritorno al passato. Agli anni di Miami e a quella cavalcata trionfale con il n°6 sulle spalle e la scritta Heat sul petto. Un cambio di maglia che ha lasciato dunque libero il n°23 - a cui Anthony Davis ha dovuto rinunciare una volta sbarcato ai Lakers perché già occupato proprio da LeBron. L’All-Star ex-Pelicans però ha spiegato di volersi tenere stretto il n°3, con cui ha vinto il titolo NBA nella bolla e maglia che spera un giorno di vedere appesa sul soffitto dello Staples Center. Dopo la free agency però, in casa gialloviola sono pronti a un nuovo tuffo nel passato: Russell Westbrook infatti indosserà il n°0 - come ai tempi dei Thunder e lasciandosi alla spalle il 4 avuto a Washington - così come Carmelo Anthony che ritornerà al 7. Il suo 7, una delle maglie più iconiche degli ultimi 15 anni della NBA, pronta a essere rispolverata in formato gialloviola. Tutto pronto per un grande revival in casa Lakers, anche se la domanda che ronza nella testa di tutti è: funzionerà questo esperimento sul parquet? Staremo a vedere.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche