Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, da Las Vegas arrivano altre due firme per il roster dei Lakers

NBA

Il GM dei gialloviola Rob Pelinka si ritrova con scarso spazio salariale dopo l'arrivo di Russell Westbrook e deve guardare anche alla Summer League di Las Vegas per trovare giocatori di complemento. Come quelli messi sotto contratto in questi giorni

Non sono i nomi altisonanti di Russell Westbrook o Dwight Howard ma si sa che con un roster a 15 giocatori e - nel caso dei Lakers - anche scarso spazio salariale, il front office di ogni squadra NBA deve fare di necessità virtù e completare la squadra con giocatori anche di rincalzo, spesso scovati e messi alla prova in summer league. Da quella di Las Vegas, dove fino al 17 agosto va in scena uno dei classici appuntamenti dell'estate NBA, Rob Pelinka e il suo staff hanno messo sotto contratto Chaundee Brown Jr. e Mac McClung, due giocatori che vantano entrambi una doppia esperienza al college. Il primo ha trascorso tre anni a Wake Forest e uno a Michigan, l'ultimo, chiuso con soli 8 punti a sera ma sfiorando il 42% da tre punti; il secondo invece dopo un biennio a Georgetown si è trasferito a Texas Tech, dove ha segnato oltre 15 punti di media nell'ultima stagione. 

leggi anche

Il roster dei Lakers attorno ai Big Three

In due apparizioni in maglia gialloviola a Las Vegas, Brown viaggia a 6.5 punti di media, mentre McClung si è messo in luce anche per la capacità di andare a rimbalzo (5.5 di media oltre a 7.5 punti). Difficile che per loro ci sia una maglia a disposizione al termine del training camp, ma le summer league servono proprio a questo: a regalare un sogno e un'opportunità a tanti ragazzi mai scelti al Draft. E anche solo un mese di allenamenti in palestra accanto a LeBron James e Anthony Davis potrebbe essere un'esperienza da far fruttare.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche