Please select your default edition
Your default site has been set

Rating NBA 2K22: annunciato il 90 di DeMar DeRozan, ma è un fake

social

Il nuovo arrivato in casa Bulls è stato uno dei free agent più pagati tra quelli che hanno cambiato squadra in estate: nei giorni scorsi sui social è circolata l’immagine che associava all’ex Spurs un valore pari a 90 di rating. “Eccessivo” per tanti appassionati che soltanto dopo il commento di Ronnie 2K si sono resi conto che fosse un falso. La vera valutazione di DeRozan? Deve chiederla il diretto interessato

I RATING E LE TOP-10 DI NBA 2K22

In tempi di magra, senza partite e con i giocatori in vacanza, a tenere banco è ormai da giorni la questione NBA 2K22. Prima sono stati pubblicati i rating dei giocatori migliori inseriti nella piattaforma - a cui ha fatto seguito la prima ondata di polemiche - poi via via, con la pubblicazione delle varie valutazioni, sono stati diversi i campioni NBA a commentare, a lamentarsi e in alcuni casi a mobilitare anche le mogli per chiedere maggior rispetto. Figura centrale di queste giornate è diventato Ronnie 2K - youtuber di successo che lavora anche per NBA 2K e al quale è stato assegnato il compito di “moderatore” social della discussione riguardo i rating, nonché il ruolo di oracolo da interpellare per avere notizie relative al gioco in uscita. Per questo, quando è iniziata a circolare l’immagina di DeMar DeRozan stilizzato in maglia Bulls a cui era stato associato un rating pari a 90, in molti hanno storto il naso perché la notizia non era passata dai canali ufficiali. È bastato però credere che fosse vero per far partire la polemica - un esempio su tutti: Bradley Beal è valutato 89 e sembrava assurdo fosse finito dietro a DeRozan - stoppata soltanto dal già citato Ronnie 2K che ci ha tenuto a specificare come quel valore non sia attendibile. Quindi? Qual è la valutazione del nuovo giocatore dei Chicago Bulls? Per conoscerla dovrà essere DeRozan a farne richiesta via social a Ronnie 2K: nell’antica Grecia a Delfi era la sacerdotessa Pizia a essere ispirata dal dio Apollo, nel 2021 invece basta un tweet fatto partire dall’indirizzo con la chiocciola giusta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche