In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, "48 ore a Vegas": un film sulla fuga di Dennis Rodman durante le Finals del 1998

FILM

Come annunciato da Deadline, la casa di produzione Lionsgate si è assicurata i diritti per realizzare un film sull’incredibile fuga a Las Vegas di Dennis Rodman durante le Finals del 1998 contro gli Utah Jazz. Il film si chiamerà "48 Hours in Vegas" e vedrà tra i produttori esecutivi proprio "The Worm" in persona

Condividi:

L’onda lunga di The Last Dance non si è ancora spenta, anzi continua a raccogliere attenzioni e interesse. E non potrebbe essere altrimenti quando si mettono assieme personalità come quelle di quei Chicago Bulls, da Michael Jordan a Phil Jackson fino ovviamente a Dennis Rodman. I tifosi del “Verme” avranno presto un nuovo modo di rivivere le gesta del proprio beniamino, anche se non proprio con i suoi voli in campo per raccogliere rimbalzi in ogni angolo del parquet. La celebre casa di produzione cinematografica Lionsgate, infatti, si è assicurata i diritti per realizzare "48 Hours in Vegas", un film ispirato dall’incredibile e rocambolesca “fuga” di due giorni di Dennis Rodman a Las Vegas nel bel mezzo delle NBA Finals del 1998 contro gli Utah Jazz. Ad annunciarlo è stato il sito Deadline, che ha raccontato come tra i produttori esecutivi del film ci sia anche lo stesso Rodman, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Jordan VanDina durante la pandemia.

"C’è solo un Dennis Rodman" ha detto Nathan Kahane, presidente della Lionsgate. "Nel 1998 non c’era nessuno sulla Terra con cui sarebbe stato più divertente — o anche più pericoloso — fare serata a festeggiare. E non è nemmeno metà di quello che è. Non vediamo l’ora di lavorare con Dennis, la sua incredibile carriera darà vita a un film assolutamente esilarante e allo stesso tempo molto umano. Pensavate di sapere qualcosa su ‘The Worm’? Aspettate e vedrete". "Dennis si è sempre rifiutato di seguire il gregge" hanno detto invece i filmmaker Phil Lord e Chris Miller, che insieme a Aditya Sood si occuperanno della realizzazione del film dopo successi come "21 Jump Street", "Piovono Polpette" e "Spider-Man: Into the Spider-Verse". "Il suo essere diverso lo ha sempre reso un bersaglio, ma anche ciò che lo ha fatto diventare una stella. Il suo weekend a Las Vegas è pieno di momenti divertenti, ma fa anche emergere domande importanti sul modo in cui le figure pubbliche e i lavoratori vengono trattati, specialmente quando la loro individualità è espressa in maniera così vivida". Non è ancora nota una data per l’uscita del film né da chi verrà composto il cast, ma c’è da scommettere che la sua realizzazione verrà seguita molto attentamente dai media.

approfondimento

Rodman&Electra a Vegas, Jordan bussa alla porta