Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, i Brooklyn Nets rifirmano LaMarcus Aldridge dopo il ritiro

MERCATO NBA

Dopo aver superato tutti i test medici previsti, LaMarcus Aldridge è tornato a giocare a pallacanestro firmando con i Brooklyn Nets. Il veterano aveva giocato la sua ultima partita a marzo proprio con i newyorkesi, fermandosi dopo un battito cardiaco irregolare e annunciando il ritiro. "Al tempo era la decisione precauzionale più saggia, ma i test e le valutazioni hanno convinto tutti che posso tornare a giocare" ha detto a ESPN

Lo scorso marzo LaMarcus Aldridge, dopo una partita con i Los Angeles Lakers, aveva annunciato il suo ritiro a causa di un battito cardiaco irregolare che metteva in pericolo la sua salute. Ora però, a cinque mesi di distanza e dopo una serie di test fisici realizzati sia dalla NBA che indipendentemente, ha ricevuto il via libera per poter tornare a essere un giocatore di pallacanestro professionista, firmando di nuovo con i Brooklyn Nets. “Mi sono ritirato perché credevo fosse la decisione precauzionale più saggia per la mia salute, ma dopo esami e valutazioni con i migliori medici ha convinto i dottori, i Nets e me stesso che sono pronto a sottopormi di nuovo ai rigori della NBA” ha detto Aldridge a ESPN. “Ho amato il mio breve periodo a Brooklyn e non vedo l’ora di ritrovare il resto della squadra andando a caccia del titolo”. Il sette volte All-Star si unisce a un front court che può contare anche su Blake Griffin e il neo-arrivato Paul Millsap, oltre ai giovani Nic Claxton e Day’Ron Sharpe. La sua esperienza ai Nets è durata cinque partite dopo aver lasciato i San Antonio Spurs, con i quali aveva disputato cinque stagioni e mezzo dopo le 9 iniziali con la maglia dei Portland Trail Blazers. A 36 anni di età è pronto a giocarsi il titolo con la favorita assoluta alla conquista del Larry O’Brien Trophy.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche