Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, il miglior giocatore allenato da Phil Jackson? Dennis Rodman, almeno secondo Rodman

PAROLE
©Getty

In un’intervista nel podcast Full Send, Dennis Rodman ha detto che Phil Jackson lo ha definito "il più grande giocatore che io abbia mai allenato", più anche di Michael Jordan, Scottie Pippen, Kobe Bryant e Shaquille O’Neal. Parole da prendere con le pinze, visto il rapporto particolarissimo tra il coach e l'Hall of Famer

La fonte, bisogna dirlo, non è proprio imparziale. Però comunque le parole fanno rumore: secondo Phil Jackson, il più grande giocatore che lui abbia mai allenato nella sua inimitabile carriera sulle panchine NBA non è Michael Jordan o Scottie Pippen, con i quali ha vinto sei titoli NBA, e nemmeno Kobe Bryant, con cui ne ha conquistati altri cinque, o Shaquille O’Neal, dominante nei tre anni a inizio millennio che sono valsi tre Larry O’Brien Trophy in fila. No, il più grande giocatore che lui abbia mai allenato è Dennis Rodman, almeno secondo quanto detto da… Dennis Rodman stesso. Le parole dette dal “Verme” al Full Send Podcast hanno fatto il giro dei social, come accade puntualmente più o meno con qualsiasi cosa dica (ha anche sostenuto che non segue il basket di oggi perché “tirare da 15 metri non è pallacanestro”, ma rimane una sua opinione). C’è da dire che non è impossibile che Jackson abbia effettivamente detto quelle parole a Rodman, ma che poi ci creda davvero è altra storia: Jackson e Rodman hanno sempre avuto un rapporto molto particolare, come si può ben vedere negli episodi di The Last Dance, permettendogli certi comportamenti che altri coach non avrebbero concesso — e ricevendone in cambio annate straordinarie sotto i tabelloni anche superati i 34 anni di età. Insomma, Jackson avrebbe fatto di tutto per avere Rodman ai massimi livelli — anche “lisciarne” un po’ l’ego definendolo più grande degli assoluti fenomeni che ha allenato in carriera.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche