Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, arriva un nuovo torneo durante la stagione? Premi da 1 milione di dollari a giocatore

la proposta
©Getty
PHOENIX, AZ - JULY 6: NBA Commissioner Adam Silver speaks to the media prior to the game of the Milwaukee Bucks against the Phoenix Suns in Game One of the 2021 NBA Finals on July 6, 2021 at Phoenix Suns Arena in Phoenix, Arizona. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2021 NBAE (Photo by Garrett Ellwood/NBAE via Getty Images)

I dirigenti della lega stanno lavorando a una proposta di introduzione di una nuova competizione - indipendente dalla regular season - che si disputerebbe nel corso della stagione. Altre partite che non fanno felici i giocatori che andrebbero convinti a suon di dollari

Dopo l’introduzione del play-in e delle partite da dentro o fuori per determinare le ultime qualificate ai playoff, la NBA potrebbe lanciare dalla prossima stagione un’altra novità che sta molto a cuore ad Adam Silver: un vero e proprio torneo a parte, parallelo, nel corso della regular season, i cui risultati non dipendono in alcun modo da quelli ottenuti fino a quel momento nella corsa ai playoff. Il regolamento di un’eventuale competizione del genere resta ancora nebuloso, mentre stando a quanto riportato da The Athletic è già stata trovata la chiave per rendere interessante e attrattivo il nuovo trofeo: i soldi. L’entusiasmo raccolto da iniziative di questo tipo è sempre stato minimo e uno dei modi per motivare i giocatori a dare il massimo (aggiungendo partite a una stagione che già, come minimo, ne conta 82) è mettere in palio dei riconoscimenti in denaro. L’idea è quella di premiare ogni giocatore con 1 milione di dollari: una cifra considerevole soprattutto per le seconde linee che vedrebbero aumentare non di poco in maniera percentuale i loro guadagni. Una proposta che è stata discussa nelle scorse ore e che potrebbe vedere la luce nelle prossime settimane, dando così alle squadre una seconda chance di successo oltre all’eventuale conquista dell’anello NBA.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche