Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Los Angeles Lakers: arriva Sekou Doumbouya dopo il taglio di Brooklyn

mercato nba
©Getty

Gli infortuni di Ariza e Horton-Tucker hanno costretto i gialloviola a tornare sul mercato e offrire un two-way contract a un giocatore con caratteristiche da esterno, nella speranza che Doumbouya dopo i diversi passaggi a vuoto dell’ultimo biennio riesca finalmente a trovare continuità al tiro e capacità di sfruttare la sua duttilità

È passato da Brooklyn, ha lavorato per una parte del training camp con la squadra di New York, ha giocato la prima partita di preseason con la maglia dei Nets contro i Lakers e adesso, dopo il taglio arrivato nei giorni scorsi, ha trovato un nuovo contratto proprio alla corte dei gialloviola. Sekou Doumbouya firmerà un two-way contract con la franchigia di Los Angeles, aggiunta al reparto esterni di un roster che ha bisogno di una “svecchiata” e che così trova un’alternativa da sfruttare visto l’infortunio di Trevor Ariza - fuori almeno due mesi a seguito di un intervento alla caviglia - e di Talen Horton-Tucker. Due pessime notizie per la rotazione dei Lakers, ancora tutta da costruire e con una squadra di veterani che andrà il più possibile preservata, soprattutto in regular season. La 15^ scelta al Draft del 2019 non ha trovato lo spazio e la condizione necessaria per incidere ai Pistons, chiudendo la sua avventura in Michigan con 94 gare disputate, con 5.6 punti e solo il 38% dal campo. Il suo tiro infatti non è mai migliorato come sperato, così come le sue dimensioni - inviabili sulla carta - sono sempre state un limite e non un punto di forza. riusciranno i Lakers a valorizzarne la resa? I gialloviola dovranno fare di necessità virtù.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche