Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Mannion finalmente all'esordio, la gioia di Draymond Green per il suo ex compagno

NBA

In una Instagram story l'ala di Golden State ha dimostrato di non essersi dimenticato del suo ex compagno agli Warriors, tornato sui parquet nella vittoria della Virtus Bologna su Trieste dopo due mesi di assenza per aver contratto la salmonella. Un rapporto costruito nell'unica stagione a San Francisco dell'azzurro ma evidentemente ancora ben saldo

Si riparte con il primo passo, un po' alla volta: solo 5 minuti in campo in un esordio super ritardato, a due mesi dalla sua firma con la Virtus Segafredo Bologna: a Nico Mannion però per il momento basta così, ritrovare il campo, ritrovare l'affetto dei tifosi. Vicini (al Paladozza di Bologna) e anche lontani. Come Draymond Green, che dall'altra parte del mondo - a San Francisco, California - non si è scordato del suo ex-compagno di squadra in maglia Golden State Warriors, e dopo (al tempo) averne elogiato la scelta di mettersi in gioco tornando in Italia per guidare la Virtus al back-to-back nei confini nazionali e alla sfida europea in EuroCup non manca di salutarne l'esordio stagionale dopo un periodo davvero tribolato. "È tornato!!! È ora di inziare a giocare @niccolo", il messaggio affidata a una delle sue Instagram stories da parte del n°23 degli Warriors, che evidentemente con l'ex prodotto di Arizona ha stabilito un rapporto di amicizia sincera. 

E nella serata in cui i riflettori hanno illuminato di più un altro ex-NBA (Marco Belinelli, top scorer Virtus con 20 punti in 26 minuti) il ritorno di Mannion è stato sicuramente positivo, non solo per i 5 punti in 5 minuti del giovane azzurro (con 2/2 al tiro, tra cui una tripla) nella vittoria 94-79 su Trieste ma sopratttutto per la gioia di poterlo rivedere in campo dopo Tokyo. Una gioia condivisa anche da Draymond Green.

green_mannion

leggi anche

Draymond Green appoggia la scelta di Nico Mannion