Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Udonis Haslem: "Gary Payton una volta provò a colpirmi con una scopa"

l'aneddoto
payton haslem

Il veterano degli Heat in 18 anni di NBA ne ha viste di tutti i colori, e intervistato sugli episodi più strani in cui sia stato coinvolto ha raccontato quello con protagonista il suo allora compagno di squadra Gary Payton. "Iniziammo a litigare in allenamento - ha ricordato - e lui prese un manico di scopa e provò a colpirmi. Pat Riley ci cacciò entrambi"

Udonis Haslem è uno dei grandi veterani della NBA avendo appena iniziato la sua 19esima stagione nella lega, tutte giocate con la maglia di Miami. In questi anni ha visto passare tantissimi giocatori, avversari e compagni di squadra, ed è stato testimone di molti episodi quantomeno curiosi. Intervistato da Tyler Tynes di GQ USA ha sottolineato il suo ruolo di mentore per i giovani che arrivano agli Heat, il suo incarnare i valori della franchigia, ma ha anche raccontato alcuni aneddoti divertenti. Tra questi quello in cui Gary Payton, al tempo suo compagno, provò a colpirlo con un manico di scopa. "Io e Gary ci stavamo allenando - ha spiegato - e non so di cosa stessimo parlando, ma le cose presero una brutta piega. Iniziammo a litigare e lui andò a prendere una scopa. Pat Riley ci cacciò entrambi. Avevamo una partita quella sera e non ci parlammo per tutto il match... Voleva colpirmi con un manico di scopa!"

"Lo scontro peggiore? Quando intervenni per fermare Shaq con Pat Riley"

Alla domanda su quale sia stata la rissa peggiore alla quale abbia partecipato in carriera Haslem ha poi risposto che fu quella che coinvolse Shaquille O'Neal e Pat Riley, all'epoca centro e allenatore degli Heat. "Non fu neache una rissa - ha ricordato - ma ci stavano arrivando. Lo scontro vero e proprio fu il mio con Shaq nel tentativo di tenerlo lontano e lui che mi spingeva via come un pacchetto di patatine. Cercavo solo di slavare il vecchio c... di Pat e Shaq mi afferrava e mi scuoteva. Mi buttò giù così, pensa se avesse veramente voluto farmi male..."

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche