Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LaMarcus Aldridge entra nel club (a quota 20.000 punti), ma Harden fraintende

NBA
©Getty

Simpatico siparietto offerto da James Harden nel post-partita della gara contro Indiana, quando con i 23 punti messi a segno contro i Pacers il suo compagno LaMarcus Aldridge è entrato a far parte del "club" di giocatori con almeno 20.000 punti segnati in carriera. Ma quando il "Barba" sente le parola "club" perde subito la testa....

Una vittoria, un'ottima prestazione individuale (21 punti in uscita dalla panchina, 17 dei quali segnati nel secondo tempo) e un traguardo riservato a pochissimi. LaMarcus Aldridge non poteva festeggiare in maniera migliore i 20.000 punti segnati in carriera, un'impresa riuscita soltanto a 47 giocatori prima di lui nella storia della lega e soltanto a 6 di quelli ancora in attività. Tra questi LeBron James, Carmelo Anthony, Russell Westbrook, Chris Paul e due compagni di squadra attuali dello stesso Aldridge, ovvero Kevin Durant e James Harden. E proprio Harden è stato protagonista di un simpatico siparietto nella conferenza stampa seguita alla vittoria dei Nets sui Pacers. "Kevin è nel club; tu sei nel club; cosa significa che ora anche LaMarcus è entrato in questo club?", la domanda di un giornalista, con chiaro riferimento ai giocatori capaci di segnare almeno 20.000 punti in carriera. 

Ma Harden - famoso per una certa tendenza a godere della vita notturna offerta dalle più grandi metropoli americane, da New York a Los Angeles - ha risposto: "Di che club parliamo?", alludendo ai nightclub che più volte lo hanno visto protagonista, e condendo il tutto con una risata divertita. Più serio, invece, il commento di Kevin Durant: "LMA ha sempre avuto grandi istinti da realizzatore. Si tratta di un grandissimo traguardo, davvero enorme". 

lebron_james

approfondimento

I Nets schiantano Indiana: risultati e highlights della notte NBA