Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, infortunio LeBron James: stiramento all'addome, fuori almeno una settimana

LAKERS
©Getty

I Los Angeles Lakers hanno comunicato che LeBron James salterà la partita contro Oklahoma City e rimarrà fuori a tempo indeterminato per uno stiramento addominale con cui convive da qualche tempo. Si sospetta almeno una settimana di stop, ma i gialloviola procederanno con cautela per preservare il fisico del quasi 37enne

Neanche il tempo di godersi tre vittorie in fila che i Los Angeles Lakers devono di nuovo fare i conti con gli infortuni. È notizia di oggi infatti che i losangeleni dovranno fare a meno di LeBron James nella prossima partita contro Oklahoma City e, secondo quanto scritto da ESPN, il Re dovrebbe rimanere fuori almeno una settimana. Il motivo è uno stiramento addominale che James ha aggravato nella vittoria contro gli Houston Rockets (gara in cui ha realizzato 30 punti e 10 assist) e, vista l’importanza del quasi 37enne per le sorti della squadra, al momento non sono previsti tempi di recupero certi, anche perché lo staff medico dei gialloviola vuole procedere con estrema cautela. James ha già saltato due partite contro San Antonio e la stessa OKC nella scorsa settimana per una distorsione alla caviglia, e sta viaggiando attualmente a 24.8 punti, 5.5 rimbalzi e 7 assist di media. I Lakers, dopo la sfida interna con i Thunder, voleranno a Portland sabato e torneranno allo Staples Center per tre partite contro Charlotte, Miami e Minnesota — cinque gare che dovranno affrontare molto probabilmente senza il quattro volte campione NBA.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche