Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Utah-Indiana finisce in rissa: perché sono stati espulsi quattro giocatori. VIDEO

L'EPISODIO
©Getty

Rudy Gobert, Myles Turner, Donovan Mitchell e Joe Ingles: quattro espulsi e quattro minuti della sfida persa da Utah contro Indiana, a seguito di un parapiglia scatenato dai due lunghi a cui poi hanno partecipato diversi giocatori di Pacers e Jazz. Una rissa che potrebbe costare cara ai padroni di casa: ecco cosa è successo

Tanto nervosismo e tanta tensione nel finale di gara tra Utah e Indiana, con i Jazz costretti a incassare la prima sconfitta stagionale in casa. Un risultato che ha reso elettrici gli ultimi minuti di partita, quando Rudy Gobert lanciato al ferro viene fermato da Turner in modo sospetto. Il centro francese rotola a terra, l’arbitro non fischia nulla e l’azione prosegue con la transizione Pacers. Quando Gobert si rialza per tornare nella propria metà campo, viene colpito alla spalla dallo stesso Turner che in parte gli taglia la strada: un gesto che fa andare su tutte le furie l’All-Star Jazz che si avvinghia al n°33 di Indiana. Nessun colpo proibito, ma spintoni e urla che generano il parapiglia. A quel punto, nella confusione generale, un arbitro viene spinto e travolto da Joe Ingles, che lo allontana per poi lanciarsi nella mischia, mentre il più scalmanato è Donovan Mitchell - calmato a fatica dagli uomini della sicurezza e allontanato dopo diverse decine di secondi.

Le sanzioni, soprattutto nei confronti dei Jazz, sono durissime: espulsi Gobert, Mitchell e Ingles, così come Turner che ha acceso la miccia negli ultimi minuti di partita e fatto venir fuori la tensione di Utah - con coach Quin Snyder indemoniato nei confronti di Ed Malloy - uno degli arbitri che hanno diretto il match - per le decisioni prese che hanno definitivamente compromesso il punteggio della sfida. Un passaggio a vuoto che potrebbe costare più caro del previsto a una delle migliori squadre della Western Conference: vederemo infatti quali sanzioni e che decisioni verranno prese a riguardo dalla NBA.

paul_george_lowry

vedi anche

L.A. batte Miami e fa sei in fila, Phila e Utah ko