
NBA, Kevin Durant incorona Ja Morant: "Mi ricorda cinque point guard diverse"
Intervenuto come ospite in un programma televisivo di Quentin Richardson e Jamal Crawford, Kevin Durant ha incoronato Ja Morant come uno dei talenti del presente e del futuro: "Mi ricorda cinque point guard diverse, può interpretare qualsiasi stile e prendere qualcosa da chiunque di loro. Porterà Memphis al livello successivo, hanno un grande futuro grazie a lui". Ecco le cinque grandi guardie citate da KD

STEVE FRANCIS | Tra i primi giocatori citati da KD parlando di Morant spunta un playmaker super atletico degli anni 2000: “Mi ricorda tantissimi giocatori diversi e di ere diverse. Può essere uno come Steve Francis”

ALLEN IVERSON | In molti poi hanno paragonato Morant a un moderno Allen Iverson, e KD vede delle somiglianze: “Col suo tipo di corpo con le braccia lunghe e i suoi movimenti mi ricorda i crossover di AI e la sua creatività in aria”

RUSSELL WESTBROOK | L’atletismo esagerato ha portato Durant a citare anche un suo ex compagno di squadra come Westbrook: “È davvero una gioia da vedere, il modo in cui sta portando Memphis al livello successivo dando loro un futuro mostra quanto sia grande. E lo sarà ancora per molto tempo”

STEVE NASH | A differenza degli altri super-atleti, Durant nota anche un parallelismo con le capacità di passaggio di Morant con quelle del suo attuale allenatore a Brooklyn: “A un certo punto della partita può diventare anche Nash, sa fare tutto”

DERRICK ROSE | Infine si torna su un portento atletico come il più giovane MVP di sempre, coetaneo di KD: “Ha anche qualcosa di D-Rose. Riesce a prendere qualcosa da chiunque e mettere tutto assieme, può giocare qualsiasi stile”