Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James entra nel mondo del calcio: partnership con il Liverpool

la novità
©Getty

Il campione dei Lakers, proprietario del 2% delle azioni dei Reds, ha raggiunto un accordo con Nike che lo vedrà brandizzare in prima persona dei prodotti - dai kit sportivi alle tute - del Liverpool, legando così ancora di più il suo nome al club inglese: “L’obiettivo è fare ciò che ha fatto Michael Jordan con il PSG”, un orizzonte ambizioso da inseguire

Non solo pallacanestro, film, impegno social, ma adesso anche abbigliamento e materiale sportivo pensato per il calcio. LeBron James - che ben conosce il Liverpool, di cui è già azionista e attivo, tramite Fenway Sport Group, nelle strategie commerciali del club - lavorerà nei prossimi mesi con la Nike per firmare del materiale sportivo legato ai Reds: “Stiamo producendo una linea di prodotti pensata coma punto di incontro tra LeBron e il Liverpool”, ha spiegato nei giorni scorsi Tom Werner, presidente del club inglese. “Nike sta creando sette o otto prodotti che metteranno in connessione il giocatore dei Lakers con il calcio. Non abbiamo ancora definitivo i dettagli, ma l’obiettivo è quello di far venire fuori del materiale in grado di essere paragonabile con la connessione che Michael Jordan ha con Nike”.

Parole importanti a cui sperano di dar seguito con i fatti, dopo che il Liverpool ha deciso nel 2019 di abbandonare la sponsorship di New Balance e di accettare l’accordo multimilionario con Nike che ha in programma grandi cose per una delle squadre più vincenti nel mondo del calcio. La connessione con James è stata naturale, anche perché il n°6 dei Lakers detiene quote per circa il 2% del club, oltre a essere un grande tifoso dei Reds sui social. L’aver citato Michael Jordan ha fatto pensare a molti a quanto accaduto con il Paris Saint-Germain a partire dal 2018, da quando cioè il brand legato a MJ ha iniziato a produrre i kit della squadra francese ricevendo, stando a indiscrezione mai confermate dal diretto interessato, circa il 5% su ogni maglietta venduta. Vedremo invece come andranno le cose con LeBron.

[testo: Zeno Pisani / Sheyla Ornelas]

vedi anche

LeBron fa cacciare una coppia di tifosi dei Pacers