In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, All-Star Game 2022: come votare e scegliere le stelle della partita di Cleveland

VOTA QUI
©Getty

Aperto nelle scorse ore in concomitanza con il Christmas Day NBA, il processo di raccolta voti e selezioni andrà avanti fino alla mezzanotte di New York del 22 gennaio: 12 giocatori per ogni Conference con i due più indicati che nel ruolo di capitani decideranno i due quintetti e poi le riserve a prescindere dalle franchigie di provenienza. Si può esprimere la propria preferenza sul sito NBA e via Twitter, utilizzando gli hashtag #NomeCognome e #NBAAllStar  

CLICCA QUI PER VOTARE I TUOI ALL-STAR

Condividi:

Il 71° All-Star Game NBA andrà in scena il prossimo 20 febbraio a Cleveland - evento speciale e molto atteso in cui celebrare i 75 anni dalla nascita della lega, oltre che ennesimo appuntamento da non perdere nella ricca stagione costellata di stelle ed eventi speciali. La città dell’Ohio non è stata scelta a caso, visto che l’ultima volta che ha ospitato l’All-Star Game è stato nel 1997 - quando vennero premiati i migliori 50 giocatori all-time del primo mezzo secolo NBA. Un ritorno speciale a Cleveland, con il pubblico come sempre chiamato per il 50% a decidere quali saranno i 24 giocatori a prendere parte alla partita (con i restanti 25% equamente divisi tra le preferenze degli atleti e quelle dei media). Gli addetti ai lavori indicheranno due guardie e tre ali per ogni Conference, con il conteggio dei voti che verrà aggiornato strada facendo nelle prossime settimane: gli appuntamenti da segnare sul calendario sono il 6, il 13 e il 20 gennaio con le segnalazioni parziali dei talenti più votati.

Il meccanismo di selezione poi resta sempre lo stesso: i giocatori che riceveranno più voti a Est e Ovest saranno i capitani che poi sceglieranno tra gli otto titolari residui (dividendosene quattro e quattro senza badare alla provenienza dalle Conference) e a dividersi poi le 14 riserve. I dettagli sul All-Star Game Draft verranno comunicati poi una volta conosciuti i nomi delle stelle più votate.

Come votare e scegliere le stelle NBA da mandare all’All-Star Game

Ci sono tre modi diversi per partecipare alla selezione dei giocatori per la partita delle stelle di Cleveland, da votare dal 25 dicembre fino al prossimo 22 gennaio:

  • Via app NBA: un ballottaggio completo per ogni giorno (ossia ogni 24 ore) in cui selezionare i due quintetti completi con due guardie e tre ali;
  • Sul sito ufficiale NBA: venendoci a trovare sul nostro sito e cliccando sul link apposito per selezionare 10 giocatori ogni 24 ore (CLICCA QUI PER VOTARE)
  • Via Twitter: usando il doppio hashtag #NomeCognome #NBAAllStar ed esprimendo 10 preferenze ogni 24 ore