Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Saturdays: Memphis non si ferma e fa 8 vittorie in fila, battuti anche i Clippers

NBA SATURDAYS
©Getty

Altro successo per i Grizzlies che, senza Ja Morant e con Dillon Brooks infortunato a inizio secondo quarto, trovano in Jaren Jackson Jr (26 punti) e Desmond Bane (23 punti) i principali protagonista dell'ottava vittoria in fila firmata da Memphis - in vantaggio e in controllo per tutto il secondo tempo. Ai Clippers invece non bastano i 29 punti realizzati da Marcus Morris

L.A. CLIPPERS-MEMPHIS GRIZZLIES 108-123 (IL TABELLINO)

Il racconto del primo tempo tra L.A. Clippers e Memphis Grizzlies

Nonostante l’orario non sia dei migliori per giocare a pallacanestro sulla costa Ovest, i Clippers dimostrano subito di essere a loro agio, mandando a bersaglio le prime 4 conclusioni tentate dal campo e volano subito sul 13-4 per aprire il match (8 punti portano la firma di Reggie Jackson). Memphis però, reduce da sette vittorie in fila, non ha intenzione di recitare la parte dello spettatore non pagante, con gli ospiti che si riportano in partita sul 22-15 dopo 7 minuti di gioco. Non bastano però i 13 punti nel solo primo quarto di Marcus Morris a regalare ai padroni di casa la doppia cifra di vantaggio al termine del primo quarto: 36-28 il punteggio in favore dei Clippers.

 

Il secondo quarto per i Grizzlies non inizia nel migliore dei modi, con l’infortunio alla caviglia di Dillon Brooks - costretto a lasciare il parquet a braccia e senza poggiare il piede a terra. Un bel problema per Memphis che tuttavia trova la forza e il ritmo offensivo per riportarsi a contatto: 15-8 di parziale nei primi 5 minuti della frazione e punteggio sul 44-43 per i Clippers. A prendere in mano le redini del match sul finire della prima metà di gara sono i Grizzlies, guidati dai tre giocatori in doppia cifra: 10 punti a testa per Tyus Jones e Desmond Bane, ma soprattutto 15 punti con 5/10 al tiro, 2 rimbalzi e 2 recuperi per Jaren Jackson Jr. - il leader tecnico di Memphis. Alla fine la doppia cifra arriva, ma è in favore degli ospiti al termine del primo tempo: 66-56 per Memphis.

Il racconto del secondo tempo tra L.A. Clippers e Memphis Grizzlies

Difficoltà per Memphis nei primi 120 secondi della ripresa nel muovere la retina, con i Clippers che a rilento provano a portarsi a contatto. Poi però arriva la fiammata di Desmond Bane, talento assoluto in enorme crescita in questa stagione: 8-0 di parziale in 30 secondi firmato tutto da lui e punteggio sul 74-62 Grizzlies. La mira del quintetto rimaneggiato degli ospiti però è tutt’altro che affidabile, avanti grazie alle secondo opportunità dettata dai rimbalzi in attacco - catturati contro il quintetto piccolo dei Clippers. La squadra di Los Angeles non molla il colpo: 84-74 Memphis a un quarto d’ora dal termine del match. Sul finire di terza frazione, arriva l’accelerazione di Marcus Morris - autore di 30 punti con 5/7 dall’arco, ma la tripla sulla sirena realizzata da Memphis riporta il margine degli ospiti in zona doppia cifra: 94-85 per i Grizzlies a 12 minuti dalla sirena.

vedi anche

Tutte le partite NBA su Sky: la programmazione

L’inizio dell’ultima frazione è tutta in favore dei Grizzlies, che dimostrano di avere più energia e più voglia, toccando subito le 15 lunghezze di margine e bissando così il massimo vantaggio nel match. Chi si aspettava un ritorno di fiamma dei Clippers insomma resta deluso dall’incapacità di opporsi a una squadra più forte, meglio allenata e soprattutto in striscia vincente e a caccia della sua ottava vittoria in fila. 110-88 Memphis a 7 minuti dalla sirena. Il finale infatti serve soltanto a fissare il punteggio di un match già deciso in favore della squadra ospite.