Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Detroit ci prova per Ben Simmons: l'offerta rifiutata da Philadelphia

MERCATO NBA
©Getty

Una squadra si è fatta avanti concretamente per Ben Simmons: i Detroit Pistons hanno offerto Jerami Grant, Saddiq Bey, Kelly Olynyk e una prima scelta al Draft ai Philadelphia 76ers, ricevendo però un no secco da Daryl Morey, secondo quanto scritto da Bleacher Report

A poco più di tre settimane dalla deadline del mercato, il nome sulla bocca di tutti rimane quello di Ben Simmons. È ormai chiaro a tutti che il playmaker non ha alcuna intenzione di tornare a giocare per i Philadelphia 76ers ed è pronto a saltare l’intera stagione, anche a costo di rimetterci svariati milioni di dollari, ma questo non significa che le altre squadre non stiano provando a portarlo via dalla Pennsylvania. L’ultima in ordine temporale a provarci sono stati i Detroit Pistons, che secondo quanto riportato da Bleacher Report hanno messo sul piatto Jerami Grant, Saddiq Bey e Kelly Olynyk insieme a una prima scelta al Draft per convincere Philadelphia.

L’offerta è stata però accolta con ben poco entusiasmo dalla dirigenza dei Sixers guidata da Daryl Morey, che sin dall’inizio ha mantenuto ferma la sua volontà di arrivare a un giocatore calibro All-Star in uno scambio per Simmons, rendendosi disponibile ad aspettare tutto il tempo necessario per materializzare uno scambio del genere. Grant, attualmente infortunato, sarebbe un cavallo di ritorno a Philadelphia dove ha cominciato la sua carriera NBA e cerca un’estensione di contratto pesante a fine anno, un accordo che i Sixers (già alle prese con il contrattone di Tobias Harris) avrebbero ben pochi incentivi a offrire. Il resto del pacchetto formato da Bey (un’ala 3&D che sta tirando col 32.8% da tre in questa stagione dopo il 38% del suo anno da rookie) e Olynyk (un veterano esperto con pessime doti difensive, e spesso infortunato) convincono il giusto, così come una sola scelta al Draft (non specificando se con protezioni o meno). L’offerta rimarrà lì probabilmente per le prossime settimane, ma è improbabile che i Sixers tornino sui loro passi.

NEW ORLEANS, LOUISIANA - NOVEMBER 12: James Harden #13 of the Brooklyn Nets reacts during the first half against the New Orleans Pelicans at the Smoothie King Center on November 12, 2021 in New Orleans, Louisiana. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Jonathan Bachman/Getty Images)

approfondimento

Harden cambia squadra? Ecco dove potrebbe andare