Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Lakers: Anthony Davis verso il rientro dopo più di un mese

lakers

Il lungo gialloviola è fuori dal 19 dicembre per un problema al legamento collaterale del ginocchio sinistro. Il suo rientro in campo appare però alle porte, con i Lakers che potrebbero schierarlo già nella partita di domenica notte contro Miami

Ottime notizie per i Lakers e per coach Vogel. Anthony Davis, dopo oltre un mese di assenza, è infatti pronto per tornare in campo. Il lungo gialloviola potrebbe giocare già nella sfida di domenica notte contro Miami, con la franchigia che ha comunicato si tratterà di una 'game-time decision' (una decisione a ridosso della partita). Davis è assente dal 19 dicembre, quando nel match contro Minnesota si infortunò al legamento collaterale del ginocchio sinistro. Da lì 16 partite fuori, con un negativo record di 7 vittorie e 9 sconfitte per LeBron e compagni. Prima dell'infortunio l'All-Star stava viaggiando a 23.3 punti, con il 52.1% al tiro, 9.9 rimbalzi, 2.9 assists e 2.0 stoppate.

LeBron: "Siamo felici, AD una delle nostre armi principali"

Tra i più contenti dell'imminente ritorno di Davis c'è sicuramente LeBron James. Il leader dei Lakers ha dovuto fare gli straordinari in questo lungo periodo di assenza, giocando anche da centro. Il Re ha risposto alla grande, ma spesso la squadra non lo ha seguito a dovere. "Quando AD sarà pronto saremo felici - ha detto - questo è certo. E’ una delle nostre armi più importanti, averlo in campo ci dà tanto sia in attacco e in difesa. Ma la sua salute è la cosa più importante. Una volta che sappiamo che sta bene, lo riporteremo in campo così che possa iniziare a riprendere il suo ritmo". Un rientro che anche coach Vogel aspetta con ansia, nella speranza che avere Davis in campo possa rlanciare le ambizioni dei Lakers, fin qui deludenti con 23 vittorie e 23 sconfitte e solo il settimo posto a Ovest.