Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Bradley Beal non è più sicuro di restare a Washington: Philadelphia ci prova

mercato nba
©Getty

Il n°3 di Washington, insoddisfatto dopo l'ennesima serie di sconfitte, potrebbe decidere di fare i bagagli e andare via già nei prossimi giorni - mettendo spalle al muro gli Wizards e venendo meno alle promesse (nelle quali continua in parte ancora a credere) d'amore eterno. Philadelphia è pronta ad approfittarne: che sia l'occasione giusta per liberarsi di Ben Simmons?

Le tante (ennesime) sconfitte incassate da Washington non hanno fatto altro che aprire una spaccatura già evidente: Bradley Beal è sempre più in difficoltà con gli Wizards e si sta convincendo all’idea di poter andare via. Una notizia riportata da The Athletic che, giunta a una settimana dalla chiusura del mercato degli scambi, cambia gli scenari possibili nell’immediato futuro in una lega che potrebbe uscire rivoluzionata da un suo eventuale passaggio a un’altra franchigia. “Il suo desiderio di restare nella capitale resta genuino, ma pare evidente che siano chiare le difficoltà nel costruire attorno a lui una squadra competitiva anche ai playoff”, si legge nei report che hanno accesso più di un campanello d’allarme a Washington: Beal infatti potrebbe diventare free agent in estate qualora declinasse i 36.4 milioni di dollari previsti dalla player option del 2022-23. Perderlo “a zero” sarebbe un disastro e una prospettiva che potrebbe cambiare anche l’approccio ai prossimi giorni di mercato degli Wizards.

I primi a voler approfittare della situazione sembrano essere i Sixers, che non vedono l’ora di liberarsi di Ben Simmons e che prenderebbero così il tanto atteso All-Star da affiancare a Joel Embiid. L’idea che Washington possa ritrovarsi in parte spalle al muro a causa della volontà di Beal potrebbe permettere a Philadelphia di abbassare l’offerta e soprattutto di non sacrificare né Tyrese Maxey, né Matisse Thybulle - i due giovani talenti richiesti dalla squadra della capitale. Non è un segreto infatti che Beal resti uno dei principali obiettivi del GM Daryl Morey - che già più volte ha mostrato enorme capacità nel saper approfittare di situazioni del genere. Vediamo se accadrà anche nei prossimi giorni.

spencer_dinwiddie

vedi anche

Dinwiddie via da Washington? I compagni dicono sì