Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Domantas Sabonis debutta con vittoria "all'inferno" dei Sacramento Kings

KINGS
©Getty

Domantas Sabonis ha debuttato con la sua nuova squadra, i Sacramento Kings, firmando subito una doppia doppia da 22 punti e 13 rimbalzi nel successo sui Minnesota Timberwolves. Il lituano è stato accolto calorosamente dai suoi nuovi tifosi, con un cartello che però lo avvisava: "Domas, benvenuto all’inferno"

Non è certo colpa di Domantas Sabonis se i tifosi dei Sacramento Kings hanno preso malissimo lo scambio di Tyrese Haliburton. Tutto quello che può fare è cercare di giocare al meglio delle sue possibilità per conquistare la tifoseria delusa, ed è esattamente quello che ha fatto al suo debutto con la nuova maglia. Dopo aver ricevuto il via libera per scendere in campo solo poche ore prima della palla a due, il centro lituano ha preso posto in quintetto al fianco di De’Aaron Fox, Justin Holiday, Harrison Barnes e Chimezie Metu (in panchina invece Richaun Holmes, che potrebbe essere ceduto) e ha subito cominciato ad avere un impatto, segnando i primi due punti della partita dei suoi. Sabonis ha continuato a giocare alla grande chiudendo con 22 punti, 13 rimbalzi e 5 assist per i compagni, mostrando immediatamente la sua visione di gioco e mettendo la firma anche sul parziale di 12-0 che ha deciso la partita nel quarto periodo, permettendo ai Kings (guidati dai 30 punti di Barnes e i 28 di Fox) di battere i Minnesota Timberwolves che li avevano sconfitti due giorni fa sempre al Golden 1 Center, tornato a essere elettrico per la prima volta ta tantissimo tempo: "Pallacanestro divertente da guardare in una stagione di miseria" lo ha definito il blog dei tifosi Sac Town Royalty, definendo come "promettente" la nuova strutturazione con Sabonis al centro del progetto.

Il cartello per Sabonis: "Benvenuto all’inferno"

Il lituano è poi uscito tra l’ovazione dei suoi nuovi tifosi, firmando autografi e dando il cinque a tutti come testimoniato dall’account Twitter dei Kings. "Ho avuto la pelle d’oca, i tifosi sono incredibili" ha ammesso al termine della partita, sembrando genuinamente felice della sua nuova avventura in California. I tifosi, prima della partita, lo avevano però avvisato: alle spalle dei due presentatori dello show pre-gara della tv che trasmette le gare dei Kings, numerosi cartelli contestavano la proprietà ("Scambiate Vivek", inteso come Ranadive, il proprietario della franchigia) e la decisione di privarsi di Haliburton ("Perché scambiare Haliburton?", "Tyrese mi manchi"), ma soprattutto uno era indirizzato a Sabonis: “Benvenuto all’inferno Domas”. Almeno per una sera, però, si è rivelato un paradiso.

LOS ANGELES, CA - FEBRUARY 07: Sacramento Kings Guard Tyrese Haliburton (0) and Sacramento Kings Guard De'Aaron Fox (5) react to a call by referee Kane Fitzgerald (5) during a NBA game between the Sacramento Kings and the Los Angeles Clippers on February 7, 2021 at STAPLES Center in Los Angeles, CA. The game was played without fans due to the COVID-19 pandemic. (Photo by Brian Rothmuller/Icon Sportswire via Getty Images)

approfondimento

Haliburton ceduto: i compagni non ci credevano