Sono le due nuove protagoniste che stanno portando la WNBA a livelli di popolarità mai visti prima, concorrenti uniche al premio di rookie dell’anno, eppure secondo Angel Reese non esiste alcuna rivalità tra lei e Caitlin Clark, anzi. Secondo la giocatrice delle Chicago Sky le due sono destinate a ritrovarsi nella stessa squadra, prima o poi
EFFETTO CLARK: INDIANA TORNA AI PLAYOFF DOPO 8 ANNI
Lo sport, da sempre, vive di grandi rivalità, e di certo lo fa il basket. Per quanto si tratti di uno sport di squadra, poi, i duelli che da sempre accendono la fantasia di tifosi e appassionati sono quelli tra le singole stelle. Non è un caso, quindi, che la corposa crescita in termini di popolarità da parte della WNBA sia arrivata con l’approdo nella lega di Caitlin Clark e Angel Reese. Le due giocatrici di Indiana e Chicago hanno infatti rubato la scena fin dal loro esordio a inizio stagione, senza mai smettere di attirare attenzioni. Diversissime per storia personale, attitudine e stile di gioco, Clark e Reese sembrano quasi create apposta per essere contrapposte una all’altra. E il primo terreno su cui si stanno confrontando è quello della corsa al premio di rookie dell’anno, in cui hanno staccato nettamente il resto del gruppo.
Rivali sì, ma destinate a giocare insieme
Clark, con i suoi 19 punti e 8.4 assist a partita, ha guidato le Fever al ritorno ai playoff dopo 8 anni, Reese, già regina dei rimbalzi con 13.1 a partita, sta provando a fare lo stesso con le Sky. Di certo le due sono le protagoniste più chiacchierate della stagione WNBA e i loro incroci sul parquet hanno prodotto scintille. Secondo Reese, però, non esiste nessuna inimicizia particolare con Clark, anzi. Nella prima puntata del suo show “Unapologetically Angel”, l’ex LSU ha infatti affermato di non detestare affatto l’avversaria, e viceversa di essere convinta che prima o poi le due siano destinate a giocare nella stessa squadra. Un obiettivo, forse un sogno quello di vedere Clark e Reese con la stessa maglia, che fa già fantasticare appassionati e tifosi.