Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Cleveland Cavaliers nei guai: frattura a un dito per Jarrett Allen

l'infortunio
©Getty

Uscito per un problema al quadricipite sinistro, Allen ha poi scoperto di avere anche una frattura al dito che lo costringerà a restare fuori "a tempo indeterminato": un'assenza pesante nella rotazione dei Cavaliers, nel pieno della corsa playoff e costretti a inventare un nuovo quintetto titolare per le prossime settimane

Una serata da dimenticare per Jarrett Allen e per i Cavaliers, nonostante la vittoria raccolta contro i Raptors - la seconda nelle ultime otto gare di questa complicata fase di regular season. Il centro di Cleveland è stato costretto a lasciare il campo dopo soli 10 minuti trascorsi sul parquet in cui aveva messo a referto sei punti con 3/4 al tiro e raccolto un paio di rimbalzi: a costringerlo a lasciare il campo è stata una contusione al quadricipite sinistro, ma una volta rientrato negli spogliatoi la diagnosi è stata ben diversa. Allen infatti aveva una frattura a un dito della mano: problema ben più grave per il quale al momento i Cavaliers non hanno fatto alcun tipo di previsione riguardo i possibili tempi di recupero. Un’assenza cruciale per una squadra in piena lotta per i playoff, costretta a rinunciare a un giocatore da 16 punti e 11 rimbalzi di media nelle 55 gare a cui ha preso parte in questa stagione.

In molti già si chiedono: che tipo di contromisure potrà prendere coach Bickerstaff per provare a sostituirlo? Nel secondo tempo del match contro Toronto in quintetto è partito Ed Davis da centro, sul parquet con Kevin Love al suo fianco. Di sicuro non mancano i centimetri a un quintetto che può disporre anche di Lauri Markkanen e soprattutto del talentuoso rookie Evan Mobley. Talenti che riescono a mixare bene le loro doti, anche nel caso in cui bisognerà rinunciare a un po’ di stazza nei pressi del ferro: in quel caso di sarebbe da sfruttare anche l’alternativa Dean Wade, utile da schierare da quattro per utilizzare maggiormente gli altri da centro. Insomma, nel reparto lunghi dei Cavs la qualità e le alternative non mancano.

jarrett allen

vedi anche

Allen all'ASG, ma non smette di giocare ai Pokemon