Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Sundays, Boston-Dallas alle 20.30 su Sky: Doncic a casa dei Celtics

NBA SU SKY

A Boston si affrontano due delle squadre più in forma della lega nel 2022: Boston ha una striscia aperta di cinque vittorie in fila coincise con le cinque partite da 30 punti di Jayson Tatum, mentre Dallas ha vinto sei delle ultime sette con un super Luka Doncic. Palla a due alle 20:30 con commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, a seguire la cerimonia del ritiro della maglia di Kevin Garnett anche sui canali Sky

Da quando è cominciato il nuovo anno, solamente i Phoenix Suns hanno raccolto più vittorie di quanto fatto da Boston e Dallas, protagoniste dell’appuntamento con l’NBA Sundays in prima serata su Sky Sport. I Celtics hanno un record di 23 vittorie e 8 sconfitte nel nuovo anno, solamente un successo in meno dei Mavericks che sono ormai stabilmente al quinto posto nella Western Conference. Anche il momento recente delle due squadre è estremamente positivo: Boston ha vinto le ultime cinque partite in fila grazie alle prestazioni eccezionali di Jayson Tatum, sempre oltre quota 30 nelle ultime cinque gare (pareggiata la miglior striscia della carriera); Dallas invece ha avuto solo una battuta d’arresto contro New York, ma ha comunque vinto sei delle ultime sette gare con un Luka Doncic tornato a giocare a livelli da MVP. 

Celtics e Mavericks non sono però solamente guidate da grandi attaccanti, ma sono soprattutto due grandi difese — anzi, le due migliori difese della lega nel 2022, con Boston testa e spalle davanti a tutti (105.1 punti concessi su 100 possessi) e Dallas più indietro (108.1) ma comunque davanti a Miami e Phoenix. Si tratta del secondo incontro stagionale, con il primo risolto sulla sirena da un buzzer beater memorabile di Doncic che certamente i biancoverdi vorranno vendicare. Insomma, è tutto apparecchiato per un grande scontro in diretta su Sky Sport con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, ma non finisce lì: dopo circa mezz’ora dalla sirena finale, ci sarà anche la cerimonia per il ritiro della maglia numero 5 di Kevin Garnett, che si potrà seguire con commento originale sempre in diretta sui canali Sky.

doncic_shot

approfondimento

Il capolavoro di Doncic sulla sirena. VIDEO