NBA, Nikola Jokic manda un messaggio a Jamal Murray: "Non essere stupido"
PAROLEI Denver Nuggets devono fare a meno di Jamal Murray sin dall’inizio della stagione, ma secondo Nikola Jokic non deve avere fretta di tornare in campo per i playoff: "Glielo ho detto: se non sei al 100%, non tornare. È stupido". Senza il canadese e senza Michael Porter Jr. però i Nuggets hanno poche chance di vincere il titolo, nonostante le prestazioni da MVP di Jokic
Se a Nikola Jokic interessasse vincere a qualsiasi costo, a questo punto della stagione probabilmente spingerebbe Jamal Murray e Michael Porter Jr. a stringere i denti e a cercare di esserci per l’appuntamento decisivo con i playoff, cercando di spremere fino all’ultima goccia una stagione in cui il serbo si è confermato a livelli da MVP. Ma Nikola Jokic è fatto in maniera differente, e lo ha dimostrato per l’ennesima volta con le sue parole riguardo Jamal Murray: "Glielo ho detto chiaramente: se non sei al 100%, non tornare in campo. È stupido" ha detto Jokic sulle chance di ritorno in campo del canadese.
Da settimane ormai Murray sembra intenzionato a tornare in campo nonostante la rottura del legamento crociato anteriore di un anno fa. Monte Morris aveva detto recentemente che "dal punto di vista mentale lui c’è, è pronto a tornare. Sembra stare bene, schiaccia saltando su entrambe le gambe. È una questione di tempo, immagino, ma speriamo di riaverlo presto". Fino ad ora però né per lui né per Michael Porter Jr. (che sembrava più avanti nel suo percorso riabilitativo ma ha avuto una ricaduta alla schiena) c’è una data precisa per il rientro, né prima né durante i playoff. Segno che qualcosa forse non è andato per il verso giusto, ma la speranza di rivedere in campo i Denver Nuggets al completo non si è ancora spenta.