Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Danilo Gallinari: "Il mio futuro? Non ne ho idea, vedremo in estate"

le parole

L'azzurro ha segnato 12 punti in gara-5 persa da Atlanta a Miami, e dopo l'eliminazione dai playoff ha fatto un bilancio della stagione appena chiusa, guardando anche al futuro. "In questo momento non ho idea di quello che accradrà - ha spiegato - c'è tempo per pensarci, vedremo cosa succederà in estate"

La stagione di Danilo Gallinari si è chiusa con l'eliminazione di Atlanta al primo turno di playoff per mano degli Heat (4-1 la serie). Dopo gara-5, in cui ha messo a referto 12 punti in 21 minuti in uscita dalla panchina, l'azzurro ha fatto un bilancio dell'annata, rispondendo anche alle domande sul futuro. "Sono felice per la mia stagione a livello personale - ha spiegato in conferenza stampa dopo la partita - ma non penso a quello, da un punto di vista di squadra è stata dura perché non è arrivato un buon risultato. Cosa farò ora? Non ne ho idea, è difficile pensare al futuro, non so cosa accadrà. Non è il momento per pensarci o per parlarne, ci sarà tanto tempo in estate per farlo. Vedremo quello che succederà". Gallinari ha un contratto non garantito con gli Hawks per la prossima stagione, e anche dalle parole e dai toni usati in conferenza sembra probabile che il suo futuro sarà lontano da Atlanta. Per capire quale sarà l'eventuale nuova destinazione c'è però da aspettare.

"Abbiamo avuto troppi alti e bassi, ai playoff li paghi"

Il Gallo ha poi parlato di quanto successo in campo in questa stagione. "Abbiamo avuto troppi alti e bassi in regular season - ha sottolineato - abbiamo perso troppe partite, e quando arrivano i playoff lo paghi. Abbiamo avuto strisce negative di sconfitte e strisce vincenti, bisogna essere più consistenti. Le partite che avresti dovuto vincere te le ritrovi sulle spalle ai playoff. Abbiamo imparato che bisogna giocare una regular season migliore per arrivare ai playoff in una posizione migliore". Sull'ultimo possesso di gara-5, in cui non è riuscito a prendersi il tiro dall'angolo del possibile pareggio, perdendo poi palla sullo scarico, l'azzurro ha spiegato: "Miami ha fatto una difesa intelligente togliendoci il tiro da tre. Mi hanno raddoppiato nell'angolo e non avevo il tempo per fare altro, sono stati furbi". Gallinari ha anche raccontato di uno spogliatoio di Atlanta particolarmente "silezioso" a fine partita.